x

x

Masterchef 2021: chi sono i concorrenti della 11esima stagione

A pochi giorni dalla prima vera sfida di Masterclass, ecco tutte le curiosità sui concorrenti di questa nuova stagione…

di Redazione Rumors.it | 26 Dicembre 2021
Foto: Immagini concesse dall'ufficio stampa Sky

Nella Masterclass 2021 sono stati scelti i 20 cuochi amatoriali che dalla prossima settimana si sfideranno ai fornelli. I giudici e chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno composto una classe cosmopolita, eterogenea e di radici internazionali che i cuochi porteranno dietro nel loro percorso e all’interno dei loro piatti. La prima vera sfida andrà in onda Giovedì 30 Dicembre alle 21:15 su Sky e in streaming su NOW.

LEGGI ANCHE >Amici 2021, in arrivo su WittyTV uno speciale di Natale: canto, ballo e tante altre sorprese…

I concorrenti hanno affrontato diverse prove di abilità e l’insidiosa Sfida Finale per ottenere l’ambito camice bianco. I cuochi promossi al primo step sono stati suddivisi in tre gruppi e ognuno è stato sottoposto a una prova di abilità ideata da un giudice. La prima prova è stata studiata dallo chef Locatelli che ha voluto stimolare la creatività dei partecipanti con la preparazione di un burrito a regola d’arte. A guadagnarsi il camice bianco sono stati i concorrenti Nicholas (21 anni), Elena (54 anni), Rita (51 anni), Anna (30 anni) Tina (39 anni), Gabriele (34 anni), Bruno (64 anni) e Tracy ( 31 anni).

Foto: Immagini concesse dall’ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Antonella Clerici, la confessione è choc: “La Rai? Mi buttarono fuori”

La seconda prova è stata ideata da Bruno Barbieri che ha voluto scoprire la tecnica dei cuochi. L’obiettivo era conoscere i principali tagli delle verdure, sfilettare la sogliola e disossare l’anatra senza errori. I partecipanti promossi da Bruno sono stati Carmine (18 anni), Andrealetizia (25 anni), Federico (30 anni) e Andrea (41 anni).

Foto: Immagini concesse dall’ufficio stampa Sky

LEGGI ANCHE > Wild Teens – Contadini in Erba, tutto sul nuovo docu-reality in onda sul Nove: chi sono i 12 protagonisti?

Masterchef: l’esito della terza prova e l’insidiosa Sfida Finale

La terza e ultima prova messa a punto da Antonino Cannavacciuolo ha testato l’estetica culinaria dei concorrenti. La sfida ha visto come protagonista il  pollo con le patate, piatto popolare da trasformare in una versione gourmet. I vincitori sono stati Mime (47 anni), Christian (20 anni), Dalia (30 anni) e Lia (30 anni). Per la modella bolognese Giulia (30 anni) la possibilità di accedere alla Sfida Finale gli è stata concessa dalla firma dello chef stellato. Nella temuta Sfida Finale, i concorrenti a rischio eliminazione hanno creato un piatto partendo da ingredienti ritenuti inutilizzabili, come le vongole piene di sabbia o la besciamella con grumi. A superare i propri limiti sono stati Giulia, Pietro, Lia, Mery e Nick Brian. La presentazione dei concorrenti è nella gallery.

Video: Immagini concesse da Sky- masterchef.sky.itMasterChef Italia è ogni giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand

I concorrenti di Masterchef Italia 11

Foto: Immagini concesse dall’ufficio stampa Sky

Andrea, 41, Milano

41 enne originario di Novara, Andrea ha lavorato come maître di sala e chef de rang e ha avuto la fortuna di girare il mondo servendo piatti di chef stellati come Pascal Barbot. Dopo qualche anno si è trovato disoccupato ed è diventato direttore di un supermercato. È appassionato di cucina da sempre e sogna di aprire un ristorante anche grazie a Masterchef.