x

x

Adele splende in Italia: il suo nuovo album “30” è disco d’oro

Adele conquista il disco d’oro in Italia con l’album “30”: è l’ennesima certificazione per l’artista britannica, che si riconferma icona della musica pop oltre qualsiasi confine.

di Redazione Rumors.it | 22 Dicembre 2021
Foto: Simon Emmett

Adele ha conquistato, ancora una volta, i cuori del pubblico italiano. Il nuovo disco 30, uscito lo scorso 19 novembre per Columbia/Melted Stone, viene certificato disco d’oro FIMI/GfK in Italia e consolida lo straordinario successo del singolo Easy On Me, certificato platino e al numero 1 dell’AirPlay Radiofonico. Il disco è nominato ai Brit Awards 2021 nella categoria “Album Of The Year”: a sei anni dall’uscita dell’ultimo album di inediti 25, la cantante 33enne si conferma artista dalla portata universale, in grado di conquistare ogni tipo di pubblico.

LEGGI ANCHE > Adele ha scritto una canzone tutta dedicata al figlio Angelo: “Lui probabilmente la odierà”

Adele ha collezionato premi di caratura internazionale elevatissima, su tutti il premio Oscar per la migliore canzone e il Golden Globe per la migliore canzone originale nel 2013, entrambi con il brano Skyfall. Da allora, grazie alla sua lirica introspettiva e struggente, l’artista ha conquistato il pubblico mondiale, andando ben oltre i confini del mainstream. Adele è una vera e propria icona del pop mondiale e il certificato di disco d’oro in Italia ne aumenta ulteriormente il prestigio. 30, il quarto album in studio della cantante londinese, è il disco più maturo dell’artista per profondità e maturità della scrittura.

Adele canzone dedicata figlio

Adele
Foto: Instagram @adele

 

LEGGI ANCHE > Adele si racconta ad Oprah Winfrey, canta e stupisce: la sua rinascita dopo il divorzio

La sensibilità dell’artista e le complesse vicende sperimentate negli anni sono state il motore della sua espressione musicale. L’evoluzione artistica di Adele è da attribuirsi anche al difficile periodo che ha attraversato in tempi recenti. L’episodio più significativo è stato il divorzio dal marito Simon Konecki, finalizzato nel marzo di quest’anno. Da allora Adele ha vissuto l’esperienza di crescere da sola il figlio di nove anni Angelo. La cantante ha esplicitamente dedicato uno dei brani dell’album ad Angelo stesso, My Little Love.

LEGGI ANCHE > Adele torna a parlare del suo divorzio: “Mi sono sentita profondamente devastata”

Adele 30: un altro record per la superstar

Il disco d’oro in Italia è soltanto l’ultima ciliegina sulla torta della meravigliosa artista, che sembra inarrestabile nel fare incetta di riconoscimenti e onorificenze. 30 è già nella storia grazie al singolo Easy On Me: la canzone ha registrato il maggior numero di stream di sempre in 24 ore su Spotify e Amazon Music. Il singolo è ancora al numero 1 della classifica americana Billboard Hot 100.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)