x

x

Ballando con le Stelle 2021, Arisa mostra di saper vincere anche così

La cantante “scopre” il ballo e si aggiudica la vittoria nel programma di Milly Carlucci… non senza qualche polemica

di Filippo Piervittori | 19 Dicembre 2021
Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

Arisa colpisce ancora, potremmo dire. La cantante vince questa edizione di Ballando con le Stelle e dimostra che il canto non è l’unica espressione artistica in cui eccelle, ma conferma ancora di essere una vincente visto che, come fu nel 2009 per il Festival di Saremo in cui si aggiudicò la vittoria nella categoria “Nuove Proposte”, anche in questo caso sul fronte del ballo per lei questo era essenzialmente un debutto.

Arisa stessa ha spiegato: “Sono cambiata perché ho scoperto che mi piace ballare, mi sento una dei tanti che si mettono in gioco: possono fallire e possono farcela. In questo caso secondo me io un po’ ce l’ho fatta”. Eh sì, Arisa è una a cui piace il successo, abile a camuffarsi, una donna che si mostra a tratti un po’ buffa, a volte strampalata, che non nasconde le sue fragilità anche in pubblico, ma se c’è da vincere la grinta e la voglia di primeggiare esce fuori alla grande.

LEGGI ANCHE > Arisa ribelle già da adolescente: “A 11 anni il primo succhiotto”

Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA

A Ballando con le Stelle ha gareggiato in coppia con il maestro di ballo Vito Coppola e al duello finale ha battuto la modella Bianca Gascoigne mentre per il terzo gradino del podio c’è stato un ex aequo tra Morgan e Sabrina Salerno, in splendida forma come sempre, la quale ha conquistato anche il premio speciale della giuria. A concorrere erano 6 coppie: Arisa e Vito Coppola, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina, Morgan e Alessandra Tripoli, Sabrina Salerno e Samuel Pero, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo.

Video: Ufficio Stampa Rai / Ballando con le stelle – www.raiplay.it

Il programma di Milly Carlucci ha riservato al pubblico di Rai 1 anche dei momenti di commozione, in particolare l’addio al programma di Sara Di Vaira, dopo ben 10 anni di presenza e quello di Simone Di Pasquale, addirittura dopo 16 anni. Tra le curiosità, il ruolo di “ballerino per una notte” di Paolo Belli, in sostituzione dell’attrice Maria Chiara Giannetta (interprete di Blanca) che non ha potuto prendere parte alla finale perché in isolamento. Belli si è esibito insieme alle sei maestre di ballo Sara Di Vaira, Oxana Lebedew, Maria Ermachkova, Giada Lini, Tove Villfor e Lucrezia Lando.

LEGGI ANCHE > Simone Di Pasquale abbandona Ballando con le Stelle, ma non Milly Carlucci: un nuovo progetto è alle porte

Video: Ufficio Stampa Rai / Ballando con le stelle – www.raiplay.it

Ma non sono mancate nemmeno le inevitabili polemiche sui giudizi dei giudici, come spesso accade in questi casi. Morgan, da un lato, che dichiara senza mezzi termini:  “Se le votazioni non fossero ancora aperte direi quello che penso di Mariotto e Selvaggia” e dall’altro il pubblico dei social. In molti hanno polemizzato sulla vittoria di Arisa sul profilo Facebook di Ballando con le Stelle attaccando il voto segreto della giuria che avrebbe assegnato la vittoria ad Arisa nonostante le preferenze del web fossero maggiormente per Bianca Gascoigne. Arisa, in effetti, si è aggiudicata la vittoria con il 52% dei voti, uno scarto davvero risicato per non innescare qualche dissenso.

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni “la modesta”: botta e risposta al vetriolo con la Lucarelli su The Ferragnez

Video: Ufficio Stampa Rai / Ballando con le stelle – www.raiplay.it

Arisa, però, commenta felice e (forse) un po’ incredula per questa nuova vittoria nella sua carriera professionale di cantante, personaggio dello spettacolo, giudice televisivo e ora anche ballerina: “Non me l’aspettavo né io, né la mia famiglia. Grazie infinite per avermi fatto arrivare fino a questo punto. Grazie a Vito che mi ha trascinato fino a qui anche con metodi poco ortodossi. Grazie a tutti gli amici nuovi, ai giudici, alle maestranze della Rai, alla Rai e a te Milly”.

Foto: Marco Provvisionato/MDPhoto / IPA