x

x

La Regina Elisabetta inverte la marcia e cancella il pranzo di Natale: “Troppi rischi”

La variante Omicron sta mettendo a dura prova i piani natalizi dei reali e al momento tutto è stato sospeso…

di Redazione Rumors.it | 17 Dicembre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: Ampas

Dopo due anni di pandemia, la Regina Elisabetta stava organizzando il tradizionale pranzo di Natale a Windsor ma, al momento, l’evento è stato sospeso per il dilagare della variante Omicron. Come ben sappiamo, questo sarà un Natale particolare per lei: il primo senza il suo amato Filippo. I due, che sono stati sposati per oltre settant’anni, hanno sempre trascorso le festività insieme, circondati da figli e nipotini. Questa volta sarà dunque un po’ diverso, ma la sovrana ci tiene comunque a passarlo in famiglia.

LEGGI ANCHE > Regina Elisabetta, nessuna paura della variante Omicron: a Natale pranzo con 50 invitati

Negli ultimi giorni, la variante Omicron si sta diffondendo sempre più nel Regno Unito e questo sta mettendo in pericolo i piani dei reali e di tutti gli inglesi. Ieri il premier Boris Johnson ha tenuto una conferenza stampa in cui ha consigliato di ridurre al minimo i contatti sociali e familiari durante le imminenti celebrazioni natalizie. Un duro colpo per la regina Elisabetta, che stava già organizzando il tradizionale pranzo di Natale con ben cinquanta invitati.

Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Nuovo lutto per la Regina Elisabetta: si è spenta la sua dama di compagnia

Già l’anno scorso, sempre a causa delle restrizioni sociali, la Royal Family aveva rinunciato a riunirsi a Windsor. Sembra che l’episodio si ripeterà anche quest’anno dato che la regina ci tiene a rispettare le regole imposte da Jhonson. Ricordiamo inoltre che, nell’ultimo periodo, la sovrana ha avuto anche qualche problemino di salute che l’ha tenuta lontana dagli impegni ufficiali. Per il momento però è ancora confermato il viaggio a Sandringham dove trascorrerà dei giorni con i famigliari più stretti.

LEGGI ANCHE > Emilio Fede, le condizioni di salute peggiorano: “Da oggi si torna alla libertà”

Regina Elisabetta Natale: tutto sospeso per la Omicron

La Royal Family era finalmente pronta alla festa del prossimo martedì, ma la Omicron ha cambiato i piani. Elisabetta stava organizzando il consueto pranzo di Natale a Windsor a cui avrebbero dovuto partecipare ben cinquanta persone. Tra gli invitati, oltre ai lontani cugini della regina, ci sarebbero stati anche i duchi di Cornovaglia. Insomma la monarca stava preparando un evento in grande stile che però verrà nuovamente rimandato. Speriamo che l’anno prossimo la Royal Family possa tornare alle amate tradizioni.

Regina Elisabetta Harry e Meghan

Elisabetta II
Foto: PrPhotos