x

x

Emilio Fede, le condizioni di salute peggiorano: “Da oggi si torna alla libertà”

Ieri sera l’annuncio dell’ex direttore con una telefonata alla trasmissione ‘Non è l’arena’ di Massimo Giletti: torna in libertà

di Redazione Rumors.it | 17 Dicembre 2021
Foto: Screenshot YouTube

L’ex direttore del Tg4, Emilio Fede torna in libertà a causa delle sue precarie condizioni di salute. Il giornalista, da anni lontano dalla tv, ha potuto godere di nuovo del sapore della libertà dopo la condanna a quattro anni e sette mesi di reclusione, arrivata al termine del processo Ruby Bis per favoreggiamento della prostituzione. Ma non solo: a questa pensa si aggiunge un anno per un fotoricatto a danno di un dirigente della Mediaset.

LEGGI ANCHE > Emilio Fede compie 90 anni, appena dopo il tragico lutto della moglie Diana De Feo 

Sebbene stesse scontando la sua pena, le sue condizioni di salute in continuo peggioramento gli hanno permesso di ottenere il differimento della pena di un anno dal Tribunale di Sorveglianza. I giudici non hanno rilevato comportamenti di attuale pericolosità  da parte del giornalista, permettendogli così il rinvio di pena, una sorta di stand-by dalla reclusione. Il differimento durerebbe un anno, ma vista l’anzianità sarà probabilmente prorogato.

Foto: Instagram @emiliofedeofficial

 

LEGGI ANCHE >  Adriana Volpe, Magalli condannato per diffamazione: dovrà pagare una multa

Inizialmente Emilio Fede doveva scontare la sua pena ai domiciliari, ma è finito in affidamento in prova ai servizi sociali. La sua libertà sarebbe dovuta arrivare nel Novembre 2025, all’età di 94 anni. Infatti se tecnicamente la pena è stata solo rinviata, in realtà è come se avesse ottenuto una libertà anticipata. Difficile pensare di vederlo di nuovo recluso, seppur solo ai domiciliari.

LEGGI ANCHE > Ilary Blasi porta a casa il sesto Tapiro d’oro: tutta colpa di Fabrizio Corona

Emilio Fede oggi: “Dedico a mia moglie Diana la libertà ritrovata”

Fede dedica la libertà ritrovata alla moglie Diana De Feo, morta a Napoli il 23 Giugno scorso. In occasione del suo funerale, il giornalista aveva avuto problemi per la partecipazione all’ultimo saluto. Alle 4 del mattino si presentarono alla porta della sua stanza dell’albergo due funzionari della questura che volevano controllare i suoi permessi per lo spostamento, in quanto era ancora ai domiciliari. Adesso pare essere tutto finito e torna ad essere un uomo libero, seguito dalla badante Magdalena.

Foto: Instagram @emiliofedeofficial