x

x

Regina Elisabetta, nessuna paura della variante Omicron: a Natale pranzo con 50 invitati

Nonostante l’impennata dei casi di Omicron la regina va avanti coi preparativi del pranzo di Natale

di Redazione Rumors.it | 16 Dicembre 2021
Regina Elisabetta II - Foto: PA Wire/PA Images / IPA

La regina si prepara a godersi il ritorno ad un Natale “normale” quest’anno. Come di consueto, la sovrana ospiterà l’annuale pranzo della famiglia reale martedì, nonostante i timori crescenti per la variante Omicron del Covid-19. La monarca di 95 anni sembra inarrestabile e intende andare avanti con le preparazioni per i festeggiamenti in famiglia. Un pranzo che non si limiterà solamente ai famigliari più stretti, bensì riunirà un totale di 50 persone. I membri della famiglia sono stati invitati a raccogliersi al Castello di Windsor la prossima settimana, prima di dirigersi a Sandringham, la località in cui passa le festività. Tra i tanti presenti, alcune assenze non potranno che essere notate.

LEGGI ANCHE > Gf Vip, Eva Grimaldi nuova concorrente: “Imma a Natale ti tradisco, entro nella Casa”

Questo è il primo Natale della Regina senza il defunto marito, il Principe Filippo, in 73 anni dopo la sua morte ad aprile all’età di 99 anni. A tenerle compagnia ci saranno però molti ospiti. In prima fila tra gli invitati saranno presenti il principe Carlo e Camilla. E mentre tre dei suoi quattro nuovi nipoti – August, Lucas e Siena – dovrebbero partecipare, il principe Harry e Meghan Markle, nonché i loro figli Archie e la neonata Lilibet, nata quest’anno, rimarranno negli Stati Uniti.

regina elisabetta

Elisabetta II
Foto: Ipa

 

LEGGI ANCHE > Kate Middleton e quel curioso regalo di Natale fatto al cognato Harry: l’ironia è l’arma vincente

Lo scorso anno l’annuale pranzo di Natale della Regina, che di solito si tiene a Buckingham Palace, era stato annullato a causa dell’introduzione di nuove restrizioni più severe in seguito all’ondata del ceppo Delta Covid. Ma secondo quanto riferito, le mosse per annullare l’evento quest’anno vengono respinte. Un giorno dopo la festa, che comprenderà vino, cracker e un banchetto, la regnante si recherà in elicottero a Sandringham, nel Norfolk, dove trascorrerà il periodo natalizio, compreso il Natale stesso. Alla vigilia di Natale la famiglia reale la raggiungerà lì e si riunirà il 25 dicembre, come da tradizione, prima di visitare la chiesa di Santa Maria Maddalena.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, spunta l’ennesima indiscrezione sul suo ritiro dalla vita pubblica

Regina Elisabetta news: nulla potrà fermare il Natale

La Regina non permetterà a niente e nessuno di intromettersi in un evento familiare così importante. Soprattutto dopo aver passato un anno così difficile, tra l’aver perso il marito ed essere stata costretta a svolgere compiti leggeri su ordine del medico, a seguito di numerosi problemi di salute nelle ultime settimane. Si spera comunque che la regina stia abbastanza bene da prendere parte a un breve impegno pubblico nel parco del castello per augurare al paese un felice Natale. Probabilmente sarà la prima volta dal funerale di Filippo che così tanti membri della famiglia si ritroveranno nella stessa stanza. Ovviamente tutti dovranno agire in modo responsabile, ma stiamo parlando del castello di Windsor, dunque dovrebbe essere abbastanza facile mantenere il distanziamento sociale.

Regina Elisabetta discorso cop 26

Elisabetta II
Foto: Ufficio Stampa Foto: Youtube