x

x

Samira Lui: chi è la ‘Professoressa’ de “L’Eredità”?

Classe 1998, Samira Lui è un concentrato di passioni e determinazione: attualmente ‘Professoressa’ de L’Eredità su Rai 1, sogna di diventare attrice

di Redazione Rumors.it | 14 Dicembre 2021
Samira Lui- Fonte: Instagram @samiraluiofficial

Con la sua bellezza e simpatia ha incantato tutti i telespettatori di Rai 1. Di chi stiamo parlando? Della bellissima Samira Lui, la modella e conduttrice televisiva italo-senegalese, che noi definiamo ‘la nuova promessa del mondo dello spettacolo’: scopriamo di più sulla splendida 23enne. Classe 1998, Samira Lui è nata a Udine, in Friuli Venezia Giulia, 23 anni fa da mamma italiana e padre senegalese. Alta un metro e 78 cm, dopo essersi diplomata come geometra ed essersi iscritta all’Università, con indirizzo cinema.

LEGGI ANCHE > Chi è Kelly Piquet, fidanzata di Max Verstappen e figlia del campione di F1 Nelson?

Qui capisce che il suo sogno è quello di entrare nel mondo dello spettacolo, in particolare, quello di diventare attrice. Il suo volto è difatti ben noto da quando nel 2017 ha partecipato al Concorso di Miss Italia patronato da Patrizia Mirigliani, nel quale si è classificata terza, ottenendo sia la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia che quella di Miss Chef 2017, aggiudicatasi dopo aver cucinato un tipico piatto friulano: il Frico.

Samira Lui

Samira Lui- Fonte: Instagram @samiraluiofficial

 

LEGGI ANCHE > Andrea Cerelli: età, profilo Instagram e passioni del primo ‘Professore’ de “L’eredità”

Nella stessa edizione fu anche vittima di una gaffe da parte di Francesco Facchinetti che la presentò come: “La ragazza proveniente dal Senegal”, mentre lei subito chiarì di essere nata in Italia. Ma quell’errore le costò caro, poiché la stessa Samira ha ammesso: “Quella frase di Facchinetti ha influito nel giudizio del pubblico a casa, soprattutto per il momento storico che stiamo vivendo”. La modella è stata presa di mira e insultata con commenti razzisti sui social a seguito del fatidico sbaglio di Facchinetti, ma si è ben presto rialzata, rimboccandosi le maniche e approdando a L’Eredità.

LEGGI ANCHE > Cindy Crowford parla del rapporto con la figlia Kaia Geber: “Mi ha rubato il look”

Samira Lui L’Eredità: ‘la Professoressa’ ha tutte le carte in regola per sfondare

Nel programma Rai 1, condotto da Flavio Insinna, Samira veste i panni della ‘Professoressa’, a fianco di Ginevra Pisani, deliziandoci a suon di ‘scossa’, sorrisi e risposte corrette ogni sera. Anche sui social vanta un grande successo, con quasi 53 mila followers: la modella intrattiene i fan mostrando parti della sua vita quotidiana, divisa tra televisione e set fotografici. Insomma ha tutte le carte in regola per diventare una showgirl a tutti gli effetti. Oltre alla bellezza, al ballo e all’abilità dello stare sotto i riflettori, la 23enne ha anche una bellissima voce e fa parte del coro di voci bianche del Friuli Venezia Giulia, da quando aveva soli 5 anni! Continueremo a sentir parlare di lei, questo è sicuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samira Lui (@samiraluiofficial)