x

x

Paola Perego, un passato doloroso: “Ero dipendente dai farmaci”

Dopo anni passati a nascondersi, finalmente la conduttrice Paola Perego si apre con il proprio pubblico, raccontando dei suoi anni di dipendenza da farmaci.

di Redazione Rumors.it | 10 Dicembre 2021
Foto: Mediaset

Per l’uscita del suo libro Dietro le quinte delle mie paure, la conduttrice Paola Perego si è confessata ai microfoni della testata Il Corriere della Sera, a cui ha rivelato alcuni dettagli drammatici della sua vita. Una delle storie più sconvolgenti da lei narrate è quella che riguarda la sua dipendenza da farmaci. Un vizio che ha nascosto per anni sia a colleghi che amici, così bene da non lasciare mai intravedere né la sua sofferenza, né il suo disagio.

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco, nuovi dettagli shock sulla sua presunta dipendenza da sonniferi

Secondo il racconto, l’inizio della somministrazione risale a quando aveva sedici anni, ovvero l’età in cui iniziò a lavorare in televisione. Il motivo dell’assunzione di pastiglie era proprio ricondotto a quest’ultima, poiché la presenza sul palcoscenico le creava un’ansia invalidante, così tanto da dover ricorrere a questo stratagemma: “Prendevo delle medicine e non parlo di quelle che si prescrivono oggi, che sono molto più leggere. Parlo di medicine che, pur di allontanare la sensazione di panico, appianavano tutto. Piallavano ogni cosa, comprese le emozioni. Per esempio, non riuscivo più nemmeno a piangere. Molti dei miei ricordi sono offuscati, come dentro una nuvola”.

Foto: Giuseppe Filosa

 

LEGGI ANCHE > Drusilla Gucci contro il film con Lady Gaga: “La verità raccontata è distorta”

Situazioni che dall’adolescenza si sono protratte fino all’età adulta, momento della vita in cui ha compreso che necessitava dell’aiuto di esperti per poterne uscire veramente. Grazie a tre percorsi di psicologia comportamentale, Paola si è guardata dentro, capendo che la fragilità non deve essere motivo di vergogna, ma che va affrontata nel giusto modo: “Ho imparato tanto. Prima di tutto che la fragilità non è una colpa né qualcosa da nascondere. E io ho sbagliato, perché l’ho nascosta per tanto tempo ai miei figli. Avrei dovuto mostrarmi per quella che sono, ma erano altri tempi, dunque nascondevo, camuffavo, sedavo. Nascondevo le medicine in camerino, nessuno doveva sapere che da un momento all’altro sarei potuta crollare”.

LEGGI ANCHE > Marina La Rosa e la dolorosa fine del suo matrimonio: “Ero arrivata a pesare 47 chili”

Paola Perego oggi: l’importanza dell’amore

Nonostante le difficoltà, accanto a se la Perego ha avuto un supporto  ineguagliabile, quello dell’ ex-compagno Lucio Presta: “Sì e Lucio è stato molto importante in questa battaglia. Mi ha capito, mi ha dato dei consigli preziosi. Oggi, anche grazie a Lucio, vedo le cose con maggiore distacco. Pensi che quando facevo Buona Domenica e andavo in diretta tutto il giorno, spesso alla sera tornavo a casa, mi guardavo allo specchio e non sapevo più chi ero”. Un grande traguardo per Paola che speriamo continui a diffondere il più possibile, aiutando chi come lei, a farsi a sua volta aiutare ed uscire definitivamente dal buio tunnel delle sostanze.

Paola Perego il filo rosso

Foto: Instagram @paolaperego17