x

x

Jennifer Aniston con l’amaro in bocca: la reunion di Friends ha riaperto vecchie ferite

L’evento che ha fatto sognare milioni di vecchi fans non ha sortito lo stesso effetto sulla protagonista, che in scena ha rivissuto momenti dolorosi del passato

di Redazione Rumors.it | 9 Dicembre 2021
06/07/2018 - Jennifer Aniston - American Film Institute's 46th Life Achievement Award Gala Tribute To George Clooney - Arrivals - The Dolby Theatre - Hollywood, CA, USA - Keywords: Orientation: Portrait Face Count: 1 - False - Photo Credit: David Gabber / PRPhotos.com - Contact (1-866-551-7827) - Portrait Face Count: 1

Qualche mese fa è arrivata l’attesissima reunion del cast di Friends, la sitcom più amata degli anni Novanta, ma se per i fan sono state solo gioie, per una protagonista non sono mancate le ombre. Nell’episodio speciale, oltre a Jennifer Aniston hanno partecipato tutti i volti storici di Friends come David Schwimmer, Matt LeBlanc, Courteney Cox, Lisa Kudrow e Matthew Perry, che si sono riuniti tutti per rivivere i momenti salienti della serie, tra guest star e giochi di società. Un’atmosfera intrisa di nostalgia, non facile da da digerire. Se da un lato c’è stata l’emozione di ritrovare l’affetto dei colleghi di un decennio, dall’altro è stato anche emotivamente pesante affrontare la consapevolezza del tempo passato e ritornare con la memoria ad anni che sono stati professionalmente eccezionali, ma anche molto dolorosi sul fronte personale. Soprattutto per Jennifer, che ha raccontato come si è sentita in un’intervista a The Hollywood Reporter.

LEGGI ANCHE > Leonardo DiCaprio parla del suo ultimo film, Don’t Look Up: “Il mio film più alternativo”

La nostra Rachel Green ha spiegato di essere stata sopraffatta dalle emozioni e di aver dovuto interrompere le riprese di tanto in tanto, allontanandosi dal set. “Mi ha colto di sorpresa perché era come dire: ‘Ciao, ti ricordi di me? Ricordi come faceva schifo? Pensavi che tutto fosse davanti a te e che la vita sarebbe stata semplicemente meravigliosa e poi hai attraversato forse il momento più difficile della tua vita?’ È stato così sconvolgente, poi naturalmente c’erano telecamere ovunque e io sono già un po’ emotivamente instabile. Per questo ho dovuto allontanarmi ad un certo punto. Non ho idea di come l’abbiano poi tagliato”.

jennier aniston confessione

Foto: Instagram @jenniferaniston

 

LEGGI ANCHE > Jennifer Aniston su Friends: “Durante le riprese, un ‘uomo’ si atteggiava troppo”

L’attrice aveva già spiegato che la reunion di Friends era stata una bomba emotiva anche per gli altri membri del cast. In precedenza aveva raccontato l’esperienza anche al podcast Letterally! di Rob Lowe. “Tornare lì è nostalgico in un modo anche malinconico, sai? Perché è tutto cambiato, abbiamo preso strade differenti, alcune più facili di altre”. L’ultima volta di Jennifer Aniston sul set, per l’ultima stagione di Friends trasmessa nel 2004, coincide con la crisi matrimoniale che ha portato all’annuncio del divorzio da Brad Pitt nel 2005, meno di un anno dopo la conclusione dello show. Inevitabile fare un collegamento tra le due esperienze. L’attrice hsi ritiene fortunata per la sua carriera, ma i cambiamenti più inaspettati e dolorosi hanno riguardato la sua vita privata.

LEGGI ANCHE > Keira Knightley presto sarà di nuovo sul set, ma confessa le sue paure: “Non voglio lasciare i miei figli”

Jennifer Aniston Friends: il viaggio nel passato è sempre pericoloso

“Il viaggio nel tempo è difficile. Penso che siamo stati molto ingenui a entrarci, pensando: ‘Sarà divertente! Stanno rimettendo insieme i set, esattamente com’erano!'”, ha dichiarato la 52enne. “Poi arrivi lì e dici: ‘In realtà non avevo pensato a quello che stava succedendo l’ultima volta che sono stata qui'”. Jennifer Aniston non cita esplicitamente il dolore per il divorzio, ma si intuisce come il ricordo di quegli anni sia stato rievocato, facendo sì che l’attrice non vivesse serenamente l’evento. “Avevamo tutti un’idea di come sarebbe stato il futuro e ci saremmo concentrati su questo o quello. E poi tutto è cambiato da un giorno all’altro, e fine”.

Jennifer Aniston David Schwimmer

Foto: (C)NBC / Supplied by LMK / IPA