x

x

Leonardo DiCaprio parla del suo ultimo film, Don’t Look Up: “Il mio film più alternativo”

L’attore Leonardo Di Caprio è il protagonista di un nuovo film Netflix che debutterà nelle sale l’otto dicembre, l’approccio sul set a dir poco alternativo: “Abbiamo improvvisato”

di giuseppe | 8 Dicembre 2021
Foto: HFPA

Leonardo Di Caprio e le sue co-star hanno avuto carta bianca per improvvisare sul set di Don’t Look Up. Nel film in arrivo nelle sale l’8 dicembre, l’attore interpreta il Dr. Randall Mindy, un astronomo di basso livello che intraprende un tour mediatico con la collega Kate Dibiasky interpretata dalla bellissima Jennifer Lawrence, per avvertire l’umanità di un asteroide in rotta di collisione con la terra.

LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence con il pancione alla première del film Don’t Look Up

Riflettendo sulle riprese, l’attore di New Hollywood ha rivelato che il regista Adam Mccay ha dato all’intero cast l’opportunità di sperimentare con personaggi e copione, di provare tutto. Infatti DiCaprio ha rivelato alcuni inediti retroscena sul film: “Fin dall’inizio, io e Jennifer (Lawrence) abbiamo davvero sviluppato i nostri personaggi davanti alla telecamera. Questo film è ricco di varie improvvisazioni”.

Don't Look Up Netflix

Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence in Don’t Look Up
Foto: NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021

LEGGI ANCHE >Jennifer Lawrence con il pancione alla première del film Don’t Look Up

“C’erano così tanti attori diversi che sono entrati e hanno avuto carta bianca per approfondire i loro personaggi. E’ stato incredibile lavorare insieme a dei talenti così straordinari”. Di Caprio, con questa affermazione, si riferisce dunque al cast mozzafiato della nuova pellicola cinematografica, oltre alla celebre attrice de Il Diavolo veste Prada Maryl Streep, nel film ritroveremo anche Jennifer Lawrence, Chris Evans, altre stelle del cinema e non solo. Nel cast anche due famose Star della musica americana: Ariana Grande e Kid Cudi.

LEGGI ANCHE >Cardi B è la nuova creative director di Playboy: “Sono così eccitata, ho già tante idee”

Leonardo Di Caprio Don’t Look Up: l’attore svela un aneddoto…

Inoltre Di Caprio svela l’aneddoto di una scena con Tyler Perry e Cate Blanchett: “Ricordo solo di aver camminato sul set e Tyler Perry e Cate Blanchett sembravano già avere questa fantastica dinamica di talk show come se avessero lavorato insieme per decenni”.

Foto: NIKO TAVERNISE/NETFLIX © 2021