x

x

Pierfrancesco Favino torna al cinema: il nuovo film “Promises” uscirà il 18 novembre

Un cast internazionale per la pellicola in uscita, con protagonista uno degli attori e interpreti più amati del panorama cinematografico italiano

di Redazione Rumors.it | 14 Novembre 2021
Pierfrancesco Favino Foto: Ufficio Stampa

Il 18 novembre debutterà in tutte le sale e sarà distribuita da Vision Distributional cinema, Promises, l’ultimo film dell’autrice francese Amanda Sthers. Nel ruolo di Alexander, commerciante ed esperto in libri antichi italo-inglese, troveremo Pierfrancesco Favino. Tratta dal suo omonimo romanzo della regista, la pellicola in uscita vedrà sul grande schermo un cast dal calibro internazionale con la partecipazione straordinaria del mitico Jean Reno.

LEGGI ANCHE > Luca Zingaretti festeggia 60 anni: amore, carriera e sogni nel cassetto

Il film, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2021, è un viaggio nelle tappe della vita del protagonista, Alexander, che diventa allegoria di ogni singolo individuo. Dopo un passato turbolento e un’infanzia difficile, la sua vita riesce a raggiungere un sereno equilibrio, grazie alla famiglia costruita insieme a sua moglie e sua figlia. Ma un fatidico incontro turberà la tranquilla esistenza del protagonista, portandolo a riconsiderare tutto ciò di cui era stato sicuro fino a quel momento. Un racconto di sentimenti contrastanti, che porta lo spettatore all’interno di una storia d’amore drammatica.

Pierfrancesco Favino

Pierfrancesco Favino – Promises
Foto: YouTube

LEGGI ANCHE > “Per tutta la vita” da oggi nelle sale: il nuovo film di Paolo Costella vanta un cast di stelle

La tranquillità di Alexander è infatti stravolta dalla passione fulminate per Laura, interpretata da Kelly Reilly, una gallerista d’arte in procinto di sposarsi. L’esistenza dell’uomo inizia così a presentare delle crepe: costretto a scontrarsi con una realtà nuova ed estremamente difficile, è portato a lottare con sentimenti contrastanti che lo tormenteranno. La vita riserba momenti infelici anche per la fragile Laura che, incapace di compiere delle scelte, si trova a combattere contro un destino a lei avverso.

LEGGI ANCHE > Terzo Live di X Factor 2021: il palco si illumina d’oro per due ospiti speciali

Promises film: un dramma sui sentimenti e sul tempo

Alexander arriva così a vedere nel trascorrere del tempo ciò che davvero ha importanza, ripercorrendo fasi della sua vita felici e dolorose, gioie e fallimenti. Ma una cosa sopra a tutte: la scoperta dell’amore puro, che però non potrà cogliere. Il film si preannuncia quindi intimo, emozionante e carico di sentimenti quali la nostalgia, l’amore inafferrabile e il rimorso. I due protagonisti Favino e Reilly porteranno in scena attimi drammatici, risate, momenti traumatici e, soprattutto, una passione irrealizzabile, ma senza fine. Un film che si preannuncia ricco di passione, desiderio e tante contraddizioni, proprio come la vita stessa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierfrancesco Favino (@pierfrancescofavino)