x

x

“Per tutta la vita” da oggi nelle sale: il nuovo film di Paolo Costella vanta un cast di stelle

In uscita nelle sale giovedì 11 novembre, la nuovissima commedia del regista di “Matrimonio al Sud” racconta la storia di quattro coppie le cui vicende si intrecciano

di Redazione Rumors.it | 11 Novembre 2021
Ambra Angiolini e Fabio Volo - Per tutta la vita Foto: 01 Distribution

Un cast di tutto rispetto per l’attesa pellicola intitolata Per tutta la vita, diretta dal regista di successo Paolo Costella, in uscita in tutte le sale oggi, giovedì 11 novembre. Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Carolina Crescentini, Claudia Gerini, Paolo Kessisoglu, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi e Fabio Volo saranno gli interpreti principali di questa commedia distribuita da 01 Distribution e che vede la storia ruotare attorno a quattro coppie sposate da tempo, il cui matrimonio viene messo in discussione.

LEGGI ANCHE > Gomorra 5, Salvatore Esposito anticipa: “Continua l’evoluzione di Genny verso il male”

Sulla falsa riga del film di successo del 2011 Immaturi, in cui i protagonisti, oramai adulti, ricevevano una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione, che li informava dell’annullamento del loro diploma conseguito 20 anni prima, Per tutta la vita si concentra sul problema simile in cui si trovano coinvolte le coppie protagoniste. Queste, a distanza di anni dalle nozze, ricevono inaspettatamente da un giudice una traumatica notizia: il loro matrimonio non è mai stato valido.

Paolo Kessisoglu e Claudia Gerini

Paolo Kessisoglu e Claudia Gerini – Per tutta la vita
Foto: 01 Distribution

 

LEGGI ANCHE > È lui l’uomo più sexy dell’anno secondo People: tutto sull’attore Paul Rudd

Questo semplicemente perché il religioso che al tempo aveva celebrato la funzione, in realtà non era un vero prete. Da questa esilarante gag iniziano a intrecciarsi le storie delle quattro coppie di “non sposi” coinvolte, pronte a rinnovare per la seconda volta la promessa del loro amore eterno. Ogni personaggio ha un proprio modo di accettare e vivere questa situazione e i sentimenti messi in campo da ognuno dei protagonisti saranno differenti. Non mancheranno paura, ansia ed eccitazione.

LEGGI ANCHE > Lady Gaga: raggiante (e hot) alla première londinese dell’attesissimo “House of Gucci”

Per tutta la vita film: una commedia divertente sui rapporti di coppia

Vedremo chi è pronto a risposarsi nuovamente, confermando senza esitazione i voti nuziali, chi non prova più sentimenti per il partner, chi da anni porta avanti una storia parallela e trova in questo equivoco una perfetta via di fuga dal matrimonio ormai infelice e chi, invece, non sente la necessità o l’obbligo di doversi risposare. Insomma, in questo simpatico viaggio che indaga su diverse tipologie di sentimenti, vengono affrontate situazioni di vita reale che potrebbero accadere a chiunque, nonostante l’errore iniziale sia davvero surreale (ma divertentissimo).