x

x

Harry contro il Web per difendere la moglie: “Il termine Megxit è misogino”

Ancora una volta il secondogenito di casa Windsor racconta la sua brutta esperienza con i media ed i social ed invita a smettere di usare un termine poco opportuno

di Redazione Rumors.it | 12 Novembre 2021
Foto: Youtube

Nonostante l’allontamento dalla famiglia reale inglese i coniugi Meghan ed Harry continuano a far parlare di loro ed anche ricevere hating sul web. Lo ha ammesso Harry stesso durante una video conferenza organizzata dalla rivista americana Wired in merito ai pericoli della disinformazione e della propaganda sui social. L’aristocratico ha commentato di come un termine nato con un significato di odio sia diventato parte del linguaggio comune e sfruttato sia dai media che da ammiratori della coppia.

LEGGI ANCHE>William ed Harry sono sempre più distanti, dicono fonti vicine alla Royal Family

La parola cui si riferisce il secondogenito del principe Carlo e Diana è Megxit: “È un simbolo dell’odio trasmesso online e dai media. Forse le persone lo sanno e forse no, ma il termine Megxit era o è un termine misogino, ed è stato creato da un troll, amplificato dai corrispondenti reali, ed è cresciuto, cresciuto e ancora cresciuto nei media mainstream. Ma è iniziato con un troll”. A conferma di ciò, ad oggi il termine è ancora molto popolare.

Harry e Meghan New York

Foto: Splash News / iPA

LEGGI ANCHE>La salute della Regina Elisabetta preoccupa ancora: costretta a saltare anche la messa

Per chi non lo sapesse Megxit è apparso per la prima volta sui media britannici cartacei grazie al tabloid The Sun nel gennaio 2020. Esso era stato sfruttato per annunciare la fuoriuscita dei Sussex dalla corte britannica. Successivamente nello stesso anno il Collins English Dictionary ha incluso il termine nelle 20 parole più usate negli ultimi 12 mesi, includendolo ufficialmente nei suoi vocabolari. Un vocabolo che si pensava sarebbe stato dimenticato su Twitter anche da coloro che assecondavano il troll che la coniato, ma che ormai a distanza di tre anni ancora viene usato ampiamente.

LEGGI ANCHE>Futuro incerto per la Royal Family: c’è tensione fra William e Carlo

Meghan Markle Megxit: la protesta di Harry contro il web

Sempre durante la conferenza il fratello di William, ha nuovamente ribadito la sua volontà di non iscrivere né lui né la moglie a qualsiasi tipo di social fino a quanto la questione dell’hating rimarrà così forte ed agguerrita nei loro confronti, evitando dunque di replicare ciò che accadde a sua madre Diana: “Ho imparato fin da bambino che la stampa non ricerca sempre la verità. Conosco la storia fin troppo bene. Ho già perso mia madre a causa di questo fanatismo. Non voglio perdere la madre dei miei figli allo stesso modo”.

Harry e Meghan Londra

Harry e Meghan
Foto: YouTube