x

x

Chi è Daniele Monterosi, uno dei membri del cast di “House of Gucci”

Attore romano conosciuto anche oltreoceano, Daniele Monterosi ha alle spalle una carriera ricca di successi ed oggi ve lo presentiamo

di Redazione Rumors.it | 8 Novembre 2021
Foto. Instagram @danielemonterosi

Classe 1981, Daniele Monterosi nasce a Roma il 28 maggio e sempre nella capitale italiana frequenta nel 2004 il Centro sperimentale di cinematografia, dove si diplomerà due anni dopo. Un grande successo e traguardo che lo condurrà fino al cinema, esordendo a fianco di Riccardo Scamarcio e Luca Argentero nel film Il grande sogno. Dopo il grande schermo ed anche alcune apparizioni in teatro è riuscito ad approdare perfino in televisione recitando una serie televisiva poliziesca molto amata dal pubblico.

LEGGI ANCHE>Alessio Lapice, chi è il giovane attore della fiction Rai Imma Tataranni?

Stiamo parlando della serie Mediaset R.I.S.-Delitti imperfetti. Il genere poliziesco e di indagine è rimasto parte integrante della sua carriera dato che sarà il membro del cast di diverse serie appartenenti alla tipologia insieme ad alcuni big del settore come in Una pallottola nel cuore 3 con protagonista Gigi Proietti, Nero a metà  con protagonista Claudio Amendola ed infine Gomorra 3, una serie televisiva di impatto che racconta di una realtà attuale e che da sempre affligge il panorama italiano: la mafia.

Daniele Monterosi chi è

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE>Beatrice Bruschi, chi è l’attrice torinese che interpreta Sana in Skam Italia

In queste settimane potremo vederlo anche su Amazon Prime Video, in Vita da Carlo con uno dei suoi idoli: Carlo Verdone. In tutte le sue molteplici interpretazioni Monterosi ha mostrato una notevole abilità di trasformazione e camaleontismo nei suoi personaggi ed una capacità di spaziare dai ruoli comici a quelli drammatici in progetti cinematografici, televisivi e teatrali in Italia e all’estero. Insomma un vero artista a tutto tondo che non teme la novità mettendosi costantemente alla prova in risultati strabilianti.

LEGGI ANCHE>Olga Plachina, ecco chi è la moglie di Aldo Montano: tra loro 18 anni di differenza

Daniele Monterosi: la presenza nel cast dell’attesissimo House of Gucci

In merito alle produzioni oltreoceano, l’attore è stato scritturato per uno dei film più attesi di quest’anno, House of Gucci di Ridley Scott, in uscita nelle sale il 16 dicembre. In esso interpreterà un personaggio che avrà un confronto con Patrizia Reggiani, interpretata magistralmente dalla splendida Lady Gaga. Quella di House of Gucci, non è certo la prima grande produzione internazionale per cui Daniele Monterosi viene scelto. In passato, infatti, lo abbiamo già visto nella serie televisiva americana Amanda Knox e nei film per la tv targati BBC della serie ZEN.

 

Daniele Monterosi

Foto: Instagram @danielemonterosi