x

x

La truffa ispirata a Squid Game: dalla criptovaluta alla fuga col malloppo

La criptovaluta “Squid”, creata il 26 ottobre, è arrivata a valere poco meno di 3mila dollari, per poi perdere in pochi minuti tutto quel valore

di giuseppe | 4 Novembre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Negli ultimi giorni è sopraggiunta una nuova notizia bomba legata alla serie più amata del momento: la criptovaluta Squid ha visto il suo valore aumentare del 230mila per cento, per poi perderlo in maniera davvero molto rapida. Dunque, la criptovaluta ispirata dalla serie sudcoreana Squid Game è arrivata a valere poco meno di 3mila dollari, vedendo decadere in fretta tutto quel valore, per darlo ai creatori della serie. La serie dal successo planetario Squid Game, continua a fare parlare moltissimo di sé e a far sorgere molteplici curiosità.

LEGGI ANCHE > Squid Game: per Netflix è boom di abbonamenti, il CEO festeggia così

Squid era stata creata il 26 ottobre e in tempi piuttosto brevi era riuscita repentinamente a raggiungere il valore di 2861 dollari per unità. Nonostante ci siano molteplici ipotesi su come sia arrivata a perdere in poco tempo tutto quel valore, il fulcro rimane comunque lo stesso: un certo numero di persone ha speso dei soldi per acquistare una quantità di Squid sperando che sarebbe cresciuta copiosamente, ma in realtà è stata ritirata dal mercato improvvisamente, lasciando gli scommettitori di stucco.

Squid Game Netflix

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

 

LEGGI ANCHE > Quanto è costato Squid Game? La cifra spesa da Netflix è da capogiro

Ci basta conoscere la cifra record di un singolo episodio per comprendere appieno la posta in palio. Dunque, secondo le informazioni diffuse da Bloomberg,  la prima stagione della serie del sudcoreano Hwang Dong-hyuk  è costata ben 21,4 milioni di dollari, invece per quanto concerne il costo di un singolo episodio, la cifra ammonterebbe a circa 2,4 milioni.   

LEGGI ANCHE > Travis Scott vuole sposare Kylie Jenner? Sorpresa doppia (e costosa) per lei e Stormi

Squid Game news: chi è la star della serie

La star Jung-jae Lee, nei panni di Gi-hun è diventato il secondo attore più pagato della Corea del Sud, ossia il concorrente n. 456 nella competizione mortale, ha espresso la gratitudine nei confronti di questo personaggio che ha dovuto interpretare, affermando in un’intervista a Variety: “Gi-hun cambia molto nel corso dello spettacolo. Ha un ampio spettro, che qualsiasi attore vorrebbe provare almeno una volta nella sua carriera. Questa è stata forse la prima volta che ho interpretato un personaggio di una tale portata”.

Squid Game dal vivo

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix