x

x

Squid Game: per Netflix è boom di abbonamenti, il CEO festeggia così

Squid Game è la serie Netflix del momento più acclamata dal pubblico e ha fatto aumentare gli abbonamenti alla piattaforma. Ecco come ha festeggiato per l’occasione il CEO di Netflix

di Redazione Rumors.it | 20 Ottobre 2021
Squid Game, Netflix - Foto: Ufficio stampa Netflix

Squid Game è sicuramente la serie originale Netflix più discussa del momento. Il k-drama del sudcoreano Hwang Dong-hyuk, continua a riscuotere successo e riscontri positivi da parte di tutto il pubblico amante delle serie tv. 456 concorrenti disperati gareggiano gli uni contro gli altri in vari giochi per bambini nel tentativo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won che potrebbe trasformare la loro triste esistenza. In poco tempo, la prima stagione del famoso “gioco mortale”, ha scalato le classifiche dei contenuti più visti su Netflix in oltre 90 Paesi.

LEGGI ANCHE >Jung-jae Lee dopo Squid Game rilancia: “Sarei felice di essere in una produzione all’estero”

Diversi sono stati i brand che hanno registrato degli incrementi negli incassi grazie a Squid Game. Tra queste Vans, che ha visto un aumento del 7800% delle vendite della classica scarpa in tela total white che indossano i concorrenti della serie. A giovare di questo successo è stata anche la piattaforma distributiva stessa, ovvero Netflix, la quale ha registrato un boom di nove iscrizioni soprattutto dall’Asia.

Squid Game dal vivo

Squid Game, Netflix – Foto: Ufficio stampa Netflix

LEGGI ANCHE > Il potere folle di Squid Game: vendite alle stelle per Vans, le sneakers apparse nella serie evento

Nel corso del terzo trimestre del 2021, Netflix ha registrato un aumento di 4,28 milioni di utenti abbonati, di cui 2,18 milioni provenienti dall’Asia, 1,8 milioni dall’Europa e solo 73 mila dal Nord America, arrivando così a un totale di oltre 213 milioni di iscritti da tutto il mondo. Questi sono numeri che superano le aspettative di Netflix che si aspettava un incremento di 3,9 milioni nel corso del trimestre, sottovalutando però l’effetto Squid Game.

LEGGI ANCHE > Quanto è costato Squid Game? La cifra spesa da Netflix è da capogiro

Squid Game Netflix: il CEO indossa la tuta verde dei concorrenti della serie

Numeri sopra le stime per Netflix, il cui CEO Reed Hastings, non ha tardato a pubblicare un video ringraziamento a tutti i fan della serie ed abbonati alla piattaforma. Per la speciale occasione, l’uomo si è mostrato in video con addosso la classica tuta verde che indossano i 456 concorrenti di Squid Game.

Squid Game Netflix Ceo Tuta

Foto: YouTube “Netflix Investor Relations”