x

x

Bianca Guaccero si sfoga su Instagram, stufa delle critiche verso il suo programma

La conduttrice del programma Detto Fatto, Bianca Guaccero, ha espresso il suo disappunto nei confronti dei giornalisti che l’hanno criticata

di giuseppe | 4 Novembre 2021
Foto: Instagram

Una Bianca Guaccero come non l’abbiamo mai vista, completamente adirata per i commenti spregevoli e a volte inopportuni degli hater. Qualche ora fa la conduttrice ha caricato un post su Instagram attraverso il quale ha spiegato apertamente la sua verità: “In queste settimane ho letto veramente di tutto in rete… Notizie false e pretenziose per le quali spesso i protagonisti tirati in ballo, mi hanno scritto spiegandomi la loro estraneità ai fatti. Scuse non dovute vista la penna allegra e fantasiosa di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop… una ricerca che il più il delle volte li traghetta su mondi che non esistono… ci avete scritto di tutto… e questo succede ahimè quando non si hanno validi argomenti“.

LEGGI ANCHE > Bianca Guaccero e il mistero dell’anello di fidanzamento: non è come sembra

L’erede di Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto si è difesa sui social esprimendosi con grande coraggio e cognizione di causa: “Siccome mi sono sempre esposta in prima linea, non mancherò di farlo anche in questa occasione. Il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete…”. La conduttrice arriva al dunque esplicando quale potrebbe essere secondo lei il motivo scatenante della mancata costanza negli ascolti: “Purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti”.

Foto: Instagram

 

LEGGI ANCHE >Tom Hanks rifiuta l’invito spaziale di Jeff Bezos: “Non pago 28 milioni di dollari”

Nonostante i dati parlino chiaro, Bianca Guaccero sostiene convinta: “Riusciamo comunque ad avere una curva in crescita. Per la qual cosa vi ringraziamo e ringrazieremo sempre con tutto il cuore. Non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia. Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano!”. E poi continua, prendendosela in particolare con i giornalisti: “Invece di scrivere sempre ‘notizie disastrose’ con titoli altrettanto sensazionalistici, per prendervi qualche ‘like’ in più, provate a sottolineare qualche volta anche il bene… sì il bene… e soprattutto la verità… provate a spostare il punto di vista. E provate a pensare almeno un secondo, che le parole hanno un peso… e che dietro un programma, c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea”.

LEGGI ANCHE > Kasia Smutniak alza la voce: è sua la nuova copertina di Vanity Fair

Bianca Guaccero Detto Fatto: il grande rammarico della conduttrice

Un attaccamento, quello al programma di Rai 2, che Bianca Guaccero ha sempre reso manifesto, come raccontato anche in un’intervista rilasciata dopo la sua riconferma al timone: “Posso parlare per me e dire che, da quando sono arrivata, il programma ha conosciuto varie fasi. Sono entrata in punta di piedi in una trasmissione che aveva un’altra identità, legata a un’altra persona che lo aveva condotto in maniera egregia. Non essendo una conduttrice di professione, ho provato a portare il mio bagaglio artistico“. Ed effettivamente la Guaccero è riuscita in questi anni a conquistare l’affetto del pubblico, bisogna capire se sarà abbastanza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bianca Guaccero (@biancaguacceroreal)