x

x

Mark Zuckerberg sceglie Khaby Lame: è lui il volto della nuova campagna social We are Meta

Per il lancio del nuovo Facebook che punterà al cosiddetto Metaverso, Mark Zuckerberg ha pensato di coinvolgere Khaby Lame: il terzo influencer più seguito al mondo

di giuseppe | 2 Novembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Mark Zuckerberg per il lancio di Meta, il nuovo Facebook che punterà al cosiddetto Metaverso, ha scelto uno dei volti più noti del web: il giovanissimo influencer di Chivasso Khaby Lame, divenuto il terzo più seguito al mondo con i suoi video su TikTok. Dunque, per il lancio del nuovo progetto Mark Zuckerberg non avrebbe potuto scegliere volto migliore per rappresentare con massima coerenza la rivoluzione innescata dai social network.

LEGGI ANCHE > Khaby Lame, da TikTok alle sfilate: è più famoso di Gigi Hadid

Nello spot promozionale il TikToker italiano, il 21enne che ha conquistato i social grazie alla sua ironia e ai suoi video divertenti, mette in risalto quanto sia facile, nella concezione del metaverso, interagire in maniera efficace in questa nuova tecnologia. Quello che Mark Zuckerberg chiama “il prossimo capitolo di internet e della nostra società” in realtà è un progetto estremamente ambizioso. “Da qui puoi teletrasportarti ovunque tu voglia”, spiega Zuckergerb, proprio come fa il giovane Khaby Lame.

Khaby Lame Instagram

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Kris Jenner su Kourtney e Travis Barker: “Quando sono insieme vorresti nasconderti in un armadio”

Durante la conferenza Connect che si tiene ogni anno, ovvero l’appuntamento per gli sviluppatori delle piattaforme che si occupano di realtà aumentata e virtuale, Mark Zuckerberg ha annunciato il tanto atteso cambio di nome: Facebook si chiamerà Meta. Dunque la piattaforma non si limiterà a connettere le persone ma punterà al cosiddetto Metaverso, un mondo virtuale nel quale proiettare la nostra identità digitale.

LEGGI ANCHE > Dua Lipa e l’outfit di Halloween: una Morticia così non l’avete mai vista

Khaby Lame Meta: il nuovo progetto di Mark Zuckerberg

“La nostra mission rimane la stessa: connettere le persone”, ci tiene a precisare Mark Zuckerberg in un video. Secondo la promessa del fondatore e CEO della società, trasformeremo la nostra casa in un luogo “aumentato” nel quale i nostri amici si materializzeranno davanti ai nostri occhi. Il progetto si presenta come un modello diverso di interazione.

https://www.youtube.com/watch?v=QPh4p05YZPQ&feature=emb_title