x

x

Il sogno americano dei Måneskin continua: sold-out a New York, le parole di chi c’era

Il concerto a New York dei Maneskin è stato un vero successone, ma il viaggio continua con il prossimo show a Los Angeles e quello per i Rolling Stones a Las Vegas

di Redazione Rumors.it | 29 Ottobre 2021
Maneskin Foto: Instagram @maneskinofficial

I Maneskin hanno portano per la prima volta la loro inesauribile carica live oltreoceano, annunciando due speciali show negli Stati Uniti. Il primo concerto si è svolto il 27 ottobre 2021 al Bowery Ballroom di New York, mentre il prossimo è previsto per lunedì 1 novembre al Roxy Theatre di Los Angeles. Lo show di New York è stato un vero e proprio successone, un sold-out in uno dei locali cult del rock da cui sono passati R.E.M, Coldplay, Lou Reed e Strokes. Tra i presenti, c’erano fan italiani ma soprattutto americani, e sono tutti andati “fuori di testa” cantando in italiano assieme alla band, come testimoniano i video che circolano sui social

LEGGI ANCHE > I Måneskin di nuovo a Sanremo? Amadeus ammette: “Siamo rimasti in contatto”

Un concerto sicuramente indimenticabile e inimitabile, un momento di puro divertimento e spensieratezza vissuto dai circa 600 fans presenti al club per cantare e ballare con Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, i quattro ragazzi italiani più famosi del momento. “Non ricordo l’ultima volta che mi sono divertita così tanto a un concerto. Alla fine ci hanno chiamati tutti sul palco, Vic mi ha preso un braccio e mi ha aiutata a salire e così ho ballato vicino a Thomas”, racconta Paige Allison, una studentessa universitaria americana presente allo show.

maneskin new york

Foto: Instagram @maneskinofficial

LEGGI ANCHE > I Måneskin in cima al mondo: dopo Jimmy Fallon, apriranno il concerto dei Rolling Stones

Il sogno americano per i Måneskin non termina qui. Infatti, dopo il debutto televisivo al Jimmy Fellon Show e il primo concerto americano, i quattro ragazzi hanno ancora un paio di eventi in programma: il primo è il prossimo show americano a Los Angeles il prossimo 1 novembre, e poi la band salirà sul palco di Las Vegas per aprire il concerto dei Rolling Stones il 6 novembre. Dopodiché voleranno a Budapest per esibirsi il 14 novembre agli MTV EMAs, in cui i Måneskin sono nominati nelle categorie Best Rock, Best Italian Act e Best Group. 

LEGGI ANCHE > Måneskin, Damiano al centro delle polemiche per la sua reazione a un fan

Maneskin New York: la band romana si gode a pieno il successo americano

Con oltre 3,4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali e più di 43 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno conquistato con MAMMAMIA, il singolo pubblicato l’8 ottobre e accompagnato da un videoclip, la posizione #24 della Classifica Global di Spotify nel weekend di uscita, segnando il più alto debutto in classifica fra le nuove uscite e il più alto di sempre per la band.

Foto: Ufficio Stampa