x

x

I Måneskin di nuovo a Sanremo? Amadeus ammette: “Siamo rimasti in contatto”

I Måneskin potrebbero tornare come ospiti a Sanremo 2022? Il direttore artistico Amadeus ha ammesso di essere rimasto in contatto con i ragazzi, attualmente impegnati in un tour di promozione in America

di Redazione Rumors.it | 28 Ottobre 2021
Sanremo, 71° Festival della Canzone Italiana. Quinta Serata Finale. Maneskin. Foto: IPA

I preparativi per la 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 continuano a gonfie vele. L’evento musicale e televisivo più atteso d’Italia si svolgerà come sempre al Teatro Ariston di Sanremo dall’1 al 5 febbraio 2022. Al timone della direzione artistica dell’evento, per il terzo anno consecutivo, ci sarà Amadeus, accompagnato dal comico siciliano Rosario Fiorello, che lo ha già affiancato durante la 70esima e 71esima edizione del Festival.

LEGGI ANCHE > La carriera degli ABBA giunge definitivamente al termine, questa volta per sempre

Vincitori della kermesse canora del 2020 sono stati i Måneskin, la band romana composta dai giovani ventenni Damiano David (voce) Victoria De Angelis (basso), Ethan Torchio (batteria) e Thomas Raggi (chitarra). Dopo il trionfo al Festival di Sanremo, e il seguente all’Eurovision Song Contest, la band è diventata sempre più amata a livello internazionale: da una canzone diventata hit virale in tutto il mondo, ad un tour europeo andato sold out in due ore, arrivano oltreoceano con due concerti a Los Angeles e New York ed un’esibizione in apertura del concerto dei Rolling Stones.

maneskin a sanremo 2022

Foto: Instagram @maneskinofficial

 

LEGGI ANCHE > I Maneskin in cima al mondo: dopo Jimmy Fallon, apriranno il concerto dei Rolling Stones

I Måneskin non hanno però dimenticato la Madre Patria, perché sono sempre rimasti in contatto con il direttore artistico Amadeus, che in una recente intervista con il quotidiano La Repubblica ha dichiarato: “Voglio veramente bene a questi ragazzi, ogni tanto ci messaggiamo e mi fa piacere perché quando gli scrivo, Damiano mi risponde subito anche a nome degli altri. Non si sono montati la testa, stanno facendo una carriera straordinaria e sono fiero di loro. Tra dieci anni saranno loro i protagonisti dei megaconcerti, saranno i nuovi Rolling Stones. Mi auguro che per me ci sia sempre un posto in prima fila alle loro esibizioni. Spero che si ricordino del vecchio zio Amadeus”.

LEGGI ANCHE > MTV EMA 2021: i Maneskin sono gli unici italiani nominati come Best Rock e Best Group

Måneskin a Sanremo 2022? I presupposti sembrano dire di sì

Il presentatore ha anche raccontato il suo primo ascolto del singolo Zitti e Buoni: “Sono rimasto folgorato dal loro brano. Ricordo bene il giorno in cui sono andato alla Sony. Ho pensato subito: ‘Sono già sul palco dell’Ariston. Se questa canzone dovesse vincere Sanremo, il festival sarà rivoluzionario‘”. E chissà se nell’edizione 2022, in programma a febbraio prossimo, i Måneskin non tornino sul palco del teatro Ariston stavolta in qualità di ospiti internazionali. Dalle dichiarazioni di Amadeus, le intenzioni potrebbero esserci, ma tutto dipenderà dagli impegni personali della band, che è attualmente si trova nel pieno della promozione del nuovo disco, Teatro d’ira – Vol.1, negli Stati Uniti.

Foto: Pacific Coast News / Darla Khazei / IPA