x

x

Raffaella Mennoia vuota il sacco: “Cupido Spostati” svela i retroscena di Uomini e Donne

Braccio destro di Maria de Filippi e autrice di programmi come Uomini e Donne, Amici, Temptation Island e C’è Posta Per Te, Raffaella Mennoia ha pubblicato il romanzo dedicato agli amori nati nel noto programma

di giuseppe | 21 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Raffaella Mennoia pubblica oggi, giovedì 21 ottobre, il suo primo romanzo Cupido Spostati, edito da Antonio Vallardi e subito disponibile in tutte le librerie e negli store online. Il romanzo si presenta come un appassionante viaggio che promette di trasportare i lettori dietro le quinte delle coppie che hanno fatto sognare il pubblico nel programma dedicato all’amore più famoso della tv generalista.

LEGGI ANCHE > Torna “L’intervista” di Maurizio Costanzo: Gianni Morandi si racconta

La nota autrice di Uomini e Donne fa parte dello staff dalla sua prima edizione. È nata a Roma e si è diplomata all’Accademia di Arte Drammatica, per poi iniziare a lavorare in Tv molto precocemente, a solo 23 anni. Ha firmato diverse stagioni di Amici, C’è Posta per Te, Temptation Island e altri programmi di successo. C’è dunque tanta curiosità per il debutto alla scrittura con il suo primo romanzo. Qualche settimana fa ha lasciato un post felice sul suo profilo Instagram, dove ha lasciato trapelare l’entusiasmo per l’imminente uscita in libreria.

raffaella mennoia romanzo

Foto: Instagram @raffaellamennoia

 

LEGGI ANCHE > Nino D’Angelo, la confessione straziante: “Ho conosciuto la depressione”

“Sono così emozionata nel dirvi che uscirà un mio libro che vorrei già raccontarvi il finale… la storia che racconto è da una prospettiva particolare, la mia… quella del dietro le quinte di un programma televisivo dove si cerca l’Amore… Chissà se leggendolo penserete a qualcuno… chissà…”

LEGGI ANCHE > Eleonora Pedron a cuore aperto: “Papà è morto accanto a me”

Raffaella Mennoia romanzo: ecco cosa l’ha ispirata

Nel suo libro l’autrice si è lasciata ispirare dalla sua esperienza professionale, teatro di numerosi amori sbocciati. La scelta dei protagonisti è in mano a lei che funge da Cupido capace di leggere il cuore dei ragazzi. In effetti è ciò che accade un po’ nei suoi programmi televisivi, dove il destino delle future coppie è in parte nelle mani del programma stesso, che spesso fa scoccare le sue frecce.