x

x

Eleonora Pedron a cuore aperto: “Papà è morto accanto a me”

La giovane showgirl nel suo libro: “L’ho fatto per te” in uscita dal 13 ottobre, racconta a cuore aperto i due lutti che hanno segnato la sua vita

di giuseppe | 12 Ottobre 2021
Foto: Instagram

La bellissima attrice ed ex Miss Italia Eleonora Pedron ha scritto un libro intitolato L’ho fatto per te, in libreria dal 13 ottobre. Il libro si presenta come un inedito anche per sua madre e suo fratello. Alla domanda se avessero letto già il suo lavoro, la giovane donna ha risposto: “No, vorrei che fosse una sorpresa per entrambi”.  La giovane showgirl, classe 1982, oltre ad essere una donna dall’infinita bellezza, è caratterizzata da una estrema sensibilità. È riuscita a conquistare il cuore degli italiani grazie al suo look genuino e alla sua passionale storia d’amore con il col pilota Max Biaggi, poi terminata.

LEGGI ANCHE > Guenda Goria racconta: “Sono una figlia di genitori separati e ho spesso sofferto di questo”

Sebbene la bellissima 39enne si mostri sempre con il sorriso sul viso, in realtà non è tutto oro quello che luccica, l’ex Miss Italia nasconde più di un trauma. Nel suo libro L’ho fatto per te Pedron racconta a cuore aperto i due lutti che hanno segnato la sua vita: la perdita della sorella e del padre. È la storia della bambina di Borgoricco che si porta dentro, quella bambina che a soli 9 anni ha perso la sorella maggiore Nives in un’incidente d’auto: guidava la madre. La stessa bambina che a 20 anni ha perso il padre Adriano in un altro incidente d’auto, all’epoca guidava lui ed Eleonora gli sedeva accanto, stavano tornando a casa da Cologno Monzese, dov’erano stati per un provino di Striscia la Notizia.

Eleonora Pedron

Foto: Mediaset

 

LEGGI ANCHE > Shooting bollente per Eleonora Pedron: Instagram in estasi

Alla domanda fatta alla showgirl durante un’intervista, se avesse mai provato sensi di colpa per aver partecipato a quel provino, la donna ha risposto: “Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e nonostante tutto, anche per me”. La donna ha ammesso nell’intervista che la fede è stata sua complice nel lungo percorso di rielaborazione del lutto: “Senza, non riuscirei a dare un senso a quello che è successo. Per forza devo avere fede e credere in Dio. So che un giorno qualcosa di bello accadrà e cancellerà tutto il resto”.

Eleonora Pedron libro in uscita: il racconto di due dolorose perdite

LEGGI ANCHE > Bianca Atzei a cuore aperto: il racconto della perdita del figlio

Ed è stato proprio così, la donna ha avuto due bellissimi bambini con Max Biaggi: “Quando sono nati Inés e Leon ho avuto un chiaro messaggio dalla vita: loro mi hanno dato ancora più forza”. A quattro mesi da quel terribile incidente Eleonora diventò Miss Italia, aveva deciso di partecipare per suo padre. Dunque il libro nasce da una forte esigenza: quella di una giovane donna che ha bisogno di far sentire la sua voce e di raccontare la sua storia: “Arrivi a un punto in cui hai voglia di mettere ordine nella tua vita e fare i conti con il passato. È stato un viaggio psicologico importante per me”.