x

x

Billy Porter contro Harry Styles: “Facile per te, che sei bianco ed etero”

L’attore Billy Porter si scaglia contro il cantante Harry Styles in merito alla sua ultima copertina di Vogue America

di Redazione Rumors.it | 21 Ottobre 2021

Billy Porter, attore e cantante statunitense di origini afroamericane, è rinomato nel mondo della moda per i suoi look eccentrici e genderless. A più di una premiere cinematografica, infatti, egli ha indossato abiti da sera considerati femminili abbinati ad indumenti provenienti dal guardaroba maschile. Un gesto coraggioso che ha abbattuto molti tabù e barriere, sia nel mondo del cinema che in quello della moda.

A questo proposito nell’ultima intervista rilasciata al The Sunday Times, l’attore ha rivendicato e ribadito il suo merito nel lottare da anni per la neutralità di ciò che si indossa. Oltre a ciò, ha anche espresso il suo dissenso nei confronti di Vogue America, che ha scelto di mettere in copertina il cantante Harry Styles in un lungo abito di pizzo celeste a balze. A Porter l’idea è piaciuta molto, ma la scelta di una persona che non fosse lui no.

LEGGI ANCHE > 5 motivi per vedere “Cenerentola”, il nuovo film Amazon Original con Camila Cabello

Camila Cabello e Billy Porter in CENERENTOLA

Camila Cabello e Billy Porter in CENERENTOLA – Foto: Kerry Brown © 2021 Amazon Content Services LLC

LEGGI ANCHE > Matt Damon fan sfegatato al concerto di Harry Styles: “Sapevo ogni parola di ogni canzone”

Infatti ha dichiarato: “Io ho cambiato le regole del gioco. Sono stato io a cambiare tutto questo e lo rivendico. E questa faccenda non riguarda il mio ego, ma è solo un fatto. Io sono stato il primo a fare questa cosa, mentre ormai lo fanno tutti. Sento che l’industria della moda ha accettato me perché ha dovuto fare così”. Affermazioni che esprimono l’impegno e la caparbietà che ci sono voluti a Billy per esporsi così tanto a livello mediatico, soprattutto in un ambiente, come quello della moda, spesso e volentieri molto chiuso.

LEGGI ANCHE > Harry Styles e la dedica piccante nel testo di Watermelon Sugar, lo sapevate?

Billy Porter Harry Styles: le dure parole dell’attore

Continuando nell’intervista Billy non si è risparmiato nel criticare Harry Styles: “Sono stato io a dar vita al dibattito su una moda a base non-binary, eppure ora Vogue fa indossare per la prima volta a Harry Styles, un uomo bianco ed etero, un vestito da donna sulla sua copertina. Non penso che sia giusto quello che è successo. Nel mio caso si tratta di fare politica. È la mia vita. Ho dovuto combattere una vita intera per arrivare a indossare un vestito da donna agli Oscar e non farmi sparare. A lui non importa, lo sta facendo solo perché è la cosa da fare. Lui che cosa ha dovuto fare? Essere bianco ed etero!”. Chissà se Harry risponderà mai alle accuse dell’attore.

Ampas