x

x

GF Vip: le principesse Selassié sono le vere eredi dell’imperatore etiope? C’è chi dice no

Jessica, Lucrezia e Clarissa potrebbero essere spodestate, le sorelle Fabiola e Beatrice rivendicano il titolo

di giuseppe | 15 Ottobre 2021
Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè, Grande Fratello Vip 6 - Foto: Ufficio Stampa Endemol Shine

Beatrice e Fabiola Casarano rivendicano il ruolo di principesse Selassié. Jessica, Lucrezia e Clarissa ce la stanno raccontando giusta? Le sorelle Casarano hanno rilasciato un’intervista al settimanale di Umberto Brindani Oggi in cui hanno affermato di volersi sottoporre anche al test del DNA per far emergere la verità.  “Con l’aiuto delle più moderne tecnologie di indagine arriveremo alla verità, sempre che nessuno ce lo voglia impedire”, hanno dichiarato.

LEGGI ANCHE > Il Collegio 6, Rebecca Parziale mette le mani avanti: “Sono testarda e permalosa

Le pugliesi Beatrice e Fabiola sarebbero infatti le nipoti di Elena Solomodis, che da sempre ha sostenuto di essere la figlia di una principessa etiope. A detta delle due, la nonna sarebbe nata nel 1921 presso la corte di Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, nel momento dell’impero di Zauditè, unica erede del re Menelik II. L’imperatrice essendo donna non potè regnare, così fu messo al potere il cugino Hailé Salassié.

Foto: Ufficio stampa Endemol Shine Italy Ufficio stampa: Endemol Shine

LEGGI ANCHE > Loredana Bertè vince la prima edizione di Star in the star, sotto la maschera c’era Syria

Principesse Selassié rivelazione: Lucrezia, Jessica e Clarissa sono davvero le eredi etiopi?

La storia vuole poi che i figli di Zauditè provarono a riprendersi il potere che loro spettava ma Selassié glielo impedì continuando a regnare indisturbato. Elena Solomodis sarebbe poi stata affidata alle cure di un gruppo di suore, inconsapevole della sua discendenza. Una volta adulta si sposò e lasciò l’Etiopia.

LEGGI ANCHE > Carolyn Smith: la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita

Beatrice e Fabiola vogliono dunque riportare in auge la loro dinastia e per farlo sono pronte davvero a tutto. “Sappiamo dove sono i loro resti e siamo pronte a confrontare i loro DNA. Ce ne diano la possibilità. E vedrete che la leggendaria dinastia della regina di Saba e di Re Salomone continua”, hanno dichiarato. Siamo certi che Alfonso Signorini non si farà sfuggire questo scoop e di sicuro in puntata si scopriranno nuovi risvolti.