x

x

Carolyn Smith: la sua battaglia contro il cancro non è ancora finita

L’ex ballerina britannica non ha ancora sconfitto la malattia, per lei continuano le cure

di giuseppe | 15 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Continua la lotta contro il cancro per Carolyn Smith. Per l’ex ballerina e storica giudice di Ballando con le Stelle, purtroppo i problemi di salute continuano a persistere. Il tumore che dal 2015 l’ha colpita ancora oggi la tormenta, costringendola a sottoporsi a continue terapie oncologiche: “Pensavo fosse finita, ma non lo è. Dolori da morire.”

LEGGI ANCHE > Jennifer Lawrence incinta sul set segreto: il mistero si infittisce

Manca pochissimo al via della nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci e la sessantunenne è tornata a parlare della sua malattia. Al settimanale Oggi racconta: “Gli ultimi esami sono andati bene. E con questo pensavo fosse finita, invece no. Sembra che questo tumore giochi a nascondino, va  e viene.” Sfortunatamente sembra che per il suo “intruso”, così lo chiama lei, non ci sia una cura definitiva.

Carolyn Smith cancro

Foto: Rai

LEGGI ANCHE > Star in the star, flop annunciato: perché non ha funzionato il celebrity show di Ilary Blasi

Carolyn Smith cancro: “Pensavo fosse finita e invece no”

“Le cure lo tengono a bada, se le interrompessi ci sarebbe il 65% di possibilità che riappaia. E allora vado avanti, anche se ho dolori da morire” Carolyn da anni si è schierata a fianco della ricerca, infatti dopo la pubblicazione di un libro in cui racconta proprio questa storia, è diventata testimoniale dell’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e con loro tiene moltissime campagne di sensibilizzazione sul tema.

LEGGI ANCHE > X Factor 2021: le squadre sono ultimate e i talenti volano agli Home Visit

Ha inoltre deciso di far battere all’asta gli abiti che indosserà durante ogni puntata di Ballando con le Stelle. “Li metterò all’asta su CharityStars e devolverò tutto per comprare un macchinario per un reparto oncologico”, ha dichiarato. Oltre alla malattia, uno dei momenti più difficili per la Smith è stato il periodo del lockdown, che l’ha costretta a mettere da parte un’altra sua grande passione, viaggiare: “Non mi piace sprecare neanche un attimo, perché la vita è bella, ma non sappiamo quanto è lunga.” Cara Carolyn ti auguriamo solo il meglio.