x

x

Star in the star, flop annunciato: perché non ha funzionato il celebrity show di Ilary Blasi

Star in the star non ha convinto il pubblico televisivo italiano fermandosi ad una media del 10% di share. Noi di Rumors.it siamo andati ad indagare per capire quali potrebbero essere i motivi di questo flop…

di giuseppe | 15 Ottobre 2021
Ilary Blasi, Star in the star - Foto: Ufficio stampa Mediaset

5 puntate, 11 performer, 3 giudici d’eccezione eppure Star in the star non ha convinto il pubblico televisivo italiano fermandosi ad una media del 10% di share. Noi di Rumors.it siamo andati ad indagare per capire quali potrebbero essere i motivi di questo flop – annunciato – del nuovo celebrity show di Canale 5, condotto dalla istrionica Ilary Blasi. Uno show che al suo interno ha mixato elementi che rimandano ai popolari format di Rai 1 – Il cantante mascherato e Tale e Quale Show – senza però riuscire a convincere il pubblico della prima rete del Biscione.

LEGGI ANCHE > Elodie-Marracash, è crisi? Altri dubbi sulla loro relazione

Partiamo dai giudici: Andrea Pucci, Marcella Bella e Claudio Amendola non sono sicuramente stati all’altezza della situazione. Con il loro iniziale eccessivo perbenismo, infatti, hanno penalizzato l’andamento della gara e non hanno contributo a far affezionare il pubblico agli 11 concorrenti. Decisamente fuori target con il pubblico di Canale 5, il comico Pucci, l’attore Amendola e la cantante Marcella Bella hanno faticato a conquistare il loro cuore, conquistando un buon numero di giudizi negativi da parte del popolo dei social. Un plauso va invece alla padrona di casa Ilary Blasi che sin dalla prima puntata si è dimostrata completamente a suo agio alla conduzione dello show, nonostante i risultati decisamente poco soddisfacenti.

Ilary Blasi Star in the star

Ilary Blasi, Star in the star – Foto: Ufficio stampa Mediaset

LEGGI ANCHE > Grande Fratello Vip, Delia Duran si esprime su Alex Belli e Soleil Sorge: sarà gelosa?

Il secondo punto di demerito lo troviamo sicuramente nella netta somiglianza con due format campioni d’ascolti del venerdì sera di Rai 1 Tale e Quale Show e a Il Cantante Mascherato, tanto da essere sottoposto alla commissione di Vigilanza Rai e da aver spinto lo stesso Piersilvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset, a pretendere delle modifiche nel corso della trasmissione, volendo cambiare le maschere dei personaggi coinvolti.

LEGGI ANCHE > Deborah Togni è in gravi condizioni: la fidanzata di Jeremias Rodriguez ha subito un incidente

Star in the star, flop annunciato per il celebrity show di Ilary Blasi

Infine, una pecca assoluta del programma risiede nel fatto che la costruzione del format non permette ai telespettatori di appassionarsi ai protagonisti; infatti, gli indizi talvolta inutili forniti nel corso delle puntate non hanno permesso al pubblico da casa di immedesimarsi nelle star nascoste sotto le maschere e di comprenderne la fatica, il sudore e le emozioni, trasformando il tutto in una brutta copia del classico gioco in scatola Indovina chi?. Forse, sarebbe bastato indicare una rosa di dieci ipotetici concorrenti che si sarebbero potuti nascondere sotto le maschere per consentire ai giudici e ai telespettatori di sentirsi parte del gioco. Insomma, un grande flop per la rete ammiraglia Mediaset che riporterà lo show Star in the star in cantina, destinato a non rivedere la luce nella prossima edizione. Ma voi cosa ne pensate?

Star in the star Marcella Bella Claudio Amendola Andrea Pucci

Claudio Amendola, Marcella Bella, Ilary Blasi e Andrea Pucci, Star in the star – Foto: Ufficio stampa Mediaset