x

x

Amici 2021, fuori i primi tre inediti dei cantanti della scuola: è già boom di stream

Amici 2021: sono state avviate tra produzioni dall’inizio del programma e i brani sono adesso pronti per essere scaricati e ascoltati

di giuseppe | 5 Ottobre 2021
Maria De Filippi, Amici - Foto: Ufficio stampa

È passato poco meno di un mese dall’inizio di Amici 2021 e tre inediti dei ragazzi sono già stati pubblicati sulle principali piattaforme streaming e presto saranno in rotazione radiofonica. La scuola del talento di Canale 5 da sempre fornisce grandi occasioni ai concorrenti che vi partecipano: ballerini e cantanti, infatti, ogni edizione hanno modo di collaborare con grandi professionisti del settore del canto e della danza carriera.

LEGGI ANCHE > Salmo, è di nuovo polemica: nel mirino dell’Aivis per l’installazione promozionale nella Stazione Centrale di Milano

Anche quest’anno, ad esempio, nonostante il talent show sia iniziato da sole tre settimane, alcuni cantanti hanno già avuto modo di collaborare con importanti produttori del panorama musicale, lanciando i loro primi inediti. In particolare sono stati pubblicati: Sogni al cielo di Alex, Onde di Nicol e Solo per paura di Tommaso. I tre interpreti sono molto diversi tra di loro: se Nicole è molto grintosa, Tommaso gode invece di quella bontà sognante tipica della sua giovane età, mentre Alex ha subito conquistato l’affetto di Maria De Filippi che ironicamente lo chiama “Malinconia”.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Brian May dei Queen a Che tempo che fa: “Non vedo l’ora di tornare in Italia

Amici 2021 inediti: la produzione affidata a grandi della music italiana

Gli inediti sono stati prodotti da grandissimi della scena musicale italiana e sono anche stati sottoposti al giudizio delle radio RTL 102,5 ed R101. Sicuramente il parere degli enti radiofonici è molto importante per i ragazzi per capire verso che direzione orientare la propria musica e le proprie produzioni.

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Chiara Ferragni sulla copertina di Vogue Italia: la “Bibbia” dei fashionisti (e non solo) si rinnova

La produzione di Sogni al cielo è stata affidata a Francesco Katoo Catitti e proprio Silvia Notargiacomo l’ha reputata pronta per entrare in rotazione radiofonica. Solo per paura di Tommaso l’ha seguita Michele Canova, che ha iniziato la sua carriera producendo i pezzi di Tiziano Ferro, idolo del concorrente. Infine il brano di Nicole è stato prodotto da Zef in collaborazione con Bias, già collaboratore di Madame.

LEGGI ANCHE > Gf Vip 6, Samy e Jessica insieme nel letto: nuova coppia all’orizzonte?

Insomma non ci resta che continuare a seguire le puntate del programma e i ragazzi durante le loro lezioni e i momenti in casetta. Nel frattempo possiamo correre a scaricare le canzoni rese disponibili su tutte le piattaforme di streaming dalla mezzanotte di ieri 3 ottobre. Avete già il vostro pezzo preferito?

Foto: Ufficio Stampa