x

x

Brian May dei Queen a Che tempo che fa: “Non vedo l’ora di tornare in Italia”

A 50 anni dalla nascita dei Queen, la leggenda del rock Brian May, chitarrista, autore e membro fondatore della band, apre in esclusiva la nuova stagione di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio

di Redazione Rumors.it | 4 Ottobre 2021
Foto: Ufficio Stampa RAI

Brian May, con la nuova edizione del suo libro Queen in 3D, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rock band della storia. Attraverso la sua passione per la fotografia in 3D, Brian May racconta i Queen sia sul palco che dietro le quinte, dagli anni ’70 ai giorni nostri, con aneddoti esclusivi e 300 foto stereoscopiche scattate con la sua speciale stereocamera, tra cui molte inedite. Come quelle sul set di Bohemian Rhapsody, film vincitore di 4 premi Oscar nel 2019: “È diventato un film da un miliardo di dollari, una cosa come Via col Vento, non ce lo saremmo mai aspettato. Per me è stato meraviglioso e mi ha fatto piacere perché abbiamo fatto quello che volevamo e abbiamo presentato Freddie come essere umano e come artista, come meritava”, ha raccontato Brian May nel corso dell’intervista con Fabio Fabio, a proposito del successo del film.

LEGGI ANCHE Bohemian Rhapsody: Brian May, il chitarrista dei Queen, conferma il sequel

Ospite alla prima puntata di Che Tempo che Fa condotto da Fabio Fazio, la rockstar ha presentato il suo libro e affermato di non vedere l’ora di ritornare a suonare in Italia. In occasione dei 50 anni dei Queen, la band tornerà a suonare live in tutta Europa in compagnia di Adam Lambert, toccando anche in Italia. Il tour partirà a maggio 2022 dal Regno Unito e vedrà la band esibirsi in due esclusive date italiane a Bologna il 10 e l’11 luglio 2022: “È passato tanto tempo ma dobbiamo continuare a fare quello che facevamo!”, ha dichiarato con entusiasmo May.

brian may queen

Foto: Paul Harmer

 

LEGGI ANCHE > Salmo, è uscito l’ultimo album: un FLOP così non si è mai visto

“Ho troppe passioni, la mia passione principale è la musica ma anche la stereoscopia, l’astronomia e sono anche diventato dottore [in fisica]. Poi mi piacciono un sacco gli animali, la protezione degli animali selvatici e dei loro diritti è un’altra grande passione della mia vita. Abbiamo bisogno di fotografie in tre dimensioni oggi, ho convinto un sacco di persone, compresi gli scienziati della NASA e dell’ESA: con le tre dimensioni si è passati dall’epoca vittoriana allo spazio”, ha raccontato May a Fazio, sottolineando la sua passione per la fotografia 3D.

LEGGI ANCHE > Tony Bennet, la moglie Susan Crow si confida: “Lui non sa di essere malato”

Brian May oggi: “Freddie riusciva sempre a trovare una soluzione”

Non è mancato il ricordo all’amico e collega di band Freddie Mercury: “A volte la gente pensa che sia troppo impetuoso, che abbia la mania di dominare, ma non era così: era molto diplomatico dentro la band. Riusciva sempre a trovare una soluzione, era uno dei suoi tanti pregi. Freddie aveva tantissimi talenti, era davvero un essere umano straordinario, unico, incredibile. Il suo talento nella scrittura, nell’essere presente sul palcoscenico, nel riuscire ad arrivare al cuore della gente quando cantava. Un uomo straordinario e ci manca ancora oggi. È impossibile credere che non ci sia più, io ho come la sensazione che sia sempre qui con noi e non ci abbia mai lasciati”.

Foto: Ufficio Stampa