x

x

Bohemian Rhapsody: Brian May, il chitarrista dei Queen, conferma il sequel

Il chitarrista e fondatore del gruppo sta lavorando alla sceneggiatura del seguito della pellicola del 2018 premiata con 4 Oscar

di Redazione Rumors.it | 15 Agosto 2021
Foto: Courtesy Twentieth Century Fox

Il fortunatissimo Bohemian Rhapsody, che ha valso a Rami Malek l’Oscar come miglior attore protagonista nei panni di Freddie Mercury, potrebbe avere un sequel. Il chitarrista dei Queen, Brian May, è infatti tornato sui suoi passi dopo aver dichiarato, tempo fa, che non vedeva di buon occhio un nuovo film che partiva dalla fine del precedente, che si era concluso con la straordinaria performance della band durante il Live Aid.

Bella Thorne e Benji Mascolo insieme nel film “Time is up” |LEGGI

Al momento non ci sono indiscrezioni su quella che potrebbe essere la trama di Bohemian Rapsody 2. Quello che si sa è che Rami Malek tornerebbe certamente a interpretare Freddy Mercury, visto che grazie a questa interpretazione ha vinto un meritatissimo Oscar. Già in un’intervista realizzata lo scorso maggio per Rolling Stone, sempre May aveva iniziato a vagliare eventuali idee per un possibile seguito: “Ci sono un milione di cose nella nostra carriera che non è stato possibile mostrare nel film perché, per forza di cose, doveva essere semplificato per renderlo scorrevole. Però non pensiamo davvero che ci sia un altro film lì: dovremmo cercare altrove”.

Century Fox/New Regency film

Robin fa coming out: il braccio destro di Batman è bisessuale |LEGGI

Cosa accadde dopo l’apparizione al megaconcerto organizzato da Bob Geldof? In primis ci sono ovviamente i drammatici risvolti della vita di Freddie Mercury: in Bohemian Rhapsody l’HIV fa la sua comparsa solo verso il finale del film (con tanto di “licenza poetica” sulle tempistiche con cui il frontman annunciò la cosa al resto della band), per cui un sequel non potrebbe esimersi dal raccontare l’evolversi della cosa, la curiosità sempre più morbosa dei fan e della stampa e, ovviamente, la tragica morte del cantante avvenuta nel 1991.

Sean Penn e il parallelismo perfetto: “I no vax sono come i pirati della strada” |LEGGI

Bohemian Rhapsody sequel: il film ha ottenuto incassi non indifferenti

Bohemian Rhapsody è andato alla grande, con un incasso mondiale di più di 900 milioni di dollari, ma sono stati davvero in tanti a criticarlo, per alcune inesattezze storiche (la diagnosi di AIDS prima del Live Aid) e per il montaggio. È pur vero che il film è piaciuto a moltissime persone, e se qualcuno dovesse arrivare munito di una buona sceneggiatura, un Bohemian Rhapsody 2 si farebbe sicuramente.

Foto: Century Fox/New Regency film