x

x

Chiara Ferragni sulla copertina di Vogue Italia: la “Bibbia” dei fashionisti (e non solo) si rinnova

È la prima volta dell’imprenditrice digitale sulla copertina dell’edizione italiana della rivista, che sta attraversando un periodo di profondo rinnovamento

di Redazione Rumors.it | 4 Ottobre 2021
Foto: Vogue Italia

È tempo di grandi rivoluzioni per Vogue Italia. Il numero dello scorso settembre è stato infatti l’ultimo firmato dall’ex Direttore Emanuele Farneti e la rivista si trova ad affrontare una nuova sfida. E chi meglio di un’instancabile Chiara Ferragni poteva essere la protagonista della copertina e di questo editoriale, dedicato al tema molto attuale della tensione tra privacy e visibilità, divenuto così urgente in un mondo dominato dai social media?

LEGGI ANCHE > Fedez torna in Rai, ma senza alcun dibattito: tregua vera o soltanto simulata?

Francesca Ragazzi, Head of Content di Vogue Italia, ha commentato così: “Grazie al lavoro straordinario delle gestioni precedenti, Vogue Italia è sempre riuscito a tenere alto il dibattito internazionale su temi controversi, e oggi è pronto per affrontare una nuova sfida: portare storie, idee e nomi italiani in un circuito globale che conta ben 27 edizioni. Chiara è la protagonista ideale per interpretare questo nuovo corso: lei, una donna che ha la mia stessa età e che lavora incessantemente, cercando sempre di raggiungere il giusto equilibrio tra il ruolo di mamma e quello di imprenditrice di successo. Oscillando tra sfera pubblica e privata“.

 

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Vogue Italia (@vogueitalia)

 

LEGGI ANCHE > Charlene di Monaco torna a sorridere nella nuova foto social

Un sogno divenuto realtà dopo molti sacrifici e duro lavoro invece per Chiara Ferragni, che si racconta nella caption della fotografia del giornale postata sul profilo Instagram del magazine. “Oggi, essere sulla copertina di Vogue Italia è un traguardo che mi fa sentire fiera della piccola ragazza che iniziò a scrivere il suo piccolo blog nel 2009“. E mai nessuna come lei poteva essere la protagonista indiscussa del delicato tema della privacy scelto per questo editoriale rivoluzionario.

LEGGI ANCHE > Aurora Baruto e Mura sono la coppia più romantica di Tiktok: scopriamoli insieme

Chiara Ferragni Vogue: la tensione fra privacy e visibilità

Intervistata dall’acclamata scrittrice Michela Murgia, Chiara (in un look celeste tutto lustrini firmato Gucci by Alessandro Michele) mostrerà tutta l’importanza che la sua figura riveste nell’attuale processo di cambiamento che le donne stanno vivendo in Italia, portando quindi a galla temi scottanti, delicati e attualissimi. Primo fra tutti la linea sottile che intercorre fra la visibilità, oggi fin troppo enfatizzata dall’esposizione dei social media, e l’importanza che la privacy dovrebbe ricoprire nelle nostre vite. Non resta che attendere il prossimo 7 ottobre per sapere cosa ne pensa l’imprenditrice e influencer che per prima ha costruito un impero basato proprio sul raccontarsi e mostrarsi sulle piattaforme social.

Chiara Ferragni Vogue Italia

Foto: Vogue Italia