x

x

Simona Ventura: “Mi accusavano di fare uso di droga”

Nel corso di un’intervista per il Corriere della Sera, Simona Ventura si confessa: lavoro, vita privata e le accuse infondate sul suo presunto uso di droga

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2021
Foto: Mediaset

Simona Ventura in occasione del debutto di Citofonare Rai2 ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dei suoi progetti futuri, dei suoi programmi cult, ma anche dei momenti più difficili che hanno segnato il suo passato, come quello affrontato quando venne diffusa la voce su un suo presunto uso di droga sempre smentito con forza. “Le mie trasmissioni simbolo? Quelli che il calcio, L’Isola dei Famosi e Le Iene. Sono programmi in cui sono stata la prima donna. Ho sempre scelto la strada più difficile e posso dire con orgoglio di non essere mai stata imposta da qualcuno”.

“L’accusa più vigliacca che mi hanno fatto? Di essermi drogata. Per anni ho fatto l’esame del capello. Questa calunnia era talmente dominante sui giornali che mi sono detta: ora con il primo che ci riprova mi rifaccio casa”. “È una fake news che mi ha fatto stare molto male: mi feriva l’idea di dare quell’impressione. Per altro, non avendone mai fatto uso, nemmeno me ne accorgevo se qualcuno vicino a me ne faceva uso”, ha confidato: “Se ho capito come o chi ha innescato questa fake news? No. Ma purtroppo sono stata tradita tante volte. Detto questo, la vita mi ha sempre ripagato di queste sofferenze e agli altri l’ha fatta pagare”.

LEGGI ANCHE > Giovanni Terzi: il compagno di Simona Ventura parla in tv della sua malattia

credits Andrea Romagnoli_

LEGGI ANCHE > Wanna Marchi e Stefania Nobile tornano in televisione

Nel corso dell’intervista le è stato chiesto anche del suo rapporto con Maria De Filippi e la Mediaset. “A Maria voglio bene e le sarò sempre riconoscente perché mi ha dato una grande opportunità” mentre per la Mediaset ha parole più amare: “Non ho fatto nulla per meritarlo. Ci sono decine di miei colleghi che vanno avanti e indietro tra Rai e Mediaset e nessuno dice nulla. È tele-mercato. Su di me cala la mannaia? Mi sembra esagerato. Detto questo, non sono una che sta lì a dispetto dei santi”. Mentre difende la sua collega Alessia Marcuzzi che ogni anno deve affrontare il confronto con la sua Isola. Simona Ventura che oggi ha fondato una sua casa di produzione, la SiVe. “Mi piace questa novità, mi dà nuovi stimoli. Molti sono cresciuti anche grazie alla mia creatività: io non mi arricchirò ma questa nuova energia già mi fa stare bene”, ha affermato la conduttrice che, al momento, produrrà: “Sei contenuti per il gruppo Discovery, intitolati Discovering Simo“.

LEGGI ANCHE > Levante è incinta, l’annuncio social è sorprendente

Prossima al matrimonio con Giovanni Terzi, protagonista dello spettacolo italiano e ora anche autrice del libro Codice Ventura e ora impegnata con l’appuntamento domenicale di Rai Due La Settimana Ventura di cui si dice soddisfatta nonostante lo share che si attesta sul 4%. Simona si è confermata essere la solita battagliera: “Sono caduta tante volte ma ho imparato a rialzarmi. Più che ‘mollo tutto’ ho pensato spesso ‘come riesco a sopportare tutto questo?'”, ha aggiunto ancora SuperSimo: “Raramente ho visto una persona che ha ricevuto tante cattiverie quante ne ho ricevute io. Ma sono riuscita comunque a incassare, a liberarmene e a tornare in gioco più forte di prima”.

Lapresse