x

x

Giovanni Terzi: il compagno di Simona Ventura parla in tv della sua malattia

Lo scrittore si è aperto totalmente e ha parlato della sua malattia durante la prima puntata della nuova stagione di “Storie Italiane”

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021
Foto: Instagram

Giovanni Terzi è stato tra i primi ospiti a Storie Italiane, il programma condotto da Eleonora Daniele. Durante la puntata il noto scrittore, giornalista e conduttore ha avuto la possibilità di raccontare la sua malattia e di come sta vivendo questo difficile calvario. Qualche settimana fa, lui stesso aveva ammesso di avere una grave malattia genetica che ha colpito i suoi polmoni e che si è complicata dopo aver preso il Covid. La malattia lo ha messo di fronte ad una serie di problemi e complicanze che oggi è pronto ad affrontare e raccontare.

LEGGI ANCHE > Simona Ventura vs d’Urso e Venier: Paola Perego è dalla sua parte

Il compagno di Simona Ventura ai microfoni di Storie Italiane ha rivelato: “Dopo una serie di analisi ho scoperto di avere una malattia genetica che ho ereditato da mia madre, fino ad allora non ne sapevo nulla, ad un certo punto si è accesa e ha iniziato ad uccidere la respirazione e il mio polmone. Si tratta di una malattia degenerativa che devo curare con medicine che però mi hanno creato anche altri problemi come il diabete“. La scoperta è avvenuta qualche mese fa, durante una passeggiata in montagna dove ha notato forti problemi di respirazione, talmente gravi da dover far intervenire i medici.

Giovanni Terzi Simona Ventura

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Barbara d’Urso, caos a “Pomeriggio 5”: l’inviata minacciata di querela

Inizialmente non è stato facile confessa Terzi: “Ho avuto un momento molto duro, ho pensato che in un periodo in cui era tutto a posto è comparsa la malattia. Ho affrontato tutto con Simona e poi dopo è partita la speranza, io sono convinto che riusciremo ad evitare di arrivare al trapianto di polmoni. Ci sono cose a cui non voglio guardare, aspetti di questa malattia a cui non voglio pensare, sto facendo di tutto per evitare alcune cose, come di andare in giro con l’ossigeno, e spero di farcela”.

LEGGI ANCHE > GF Vip, un inizio spumeggiante per la nuova edizione del reality

Giovanni Terzi malattia: Simona Ventura è stata la sua roccia

Le cure a cui si sta sottoponendo Giovanni Terzi sono del tutto sperimentali. Non gli è dato sapere se funzioneranno o meno e questo costringe il giornalista ad una snervante attesa che si concluderà solo a dicembre. A fine anno, infatti, lo scrittore scoprirà se le cure avranno avuto effetto o se si dovrà sottoporre ad un trapianto di polmoni. Durante l’intervista ha parlato anche della sua storia con Simona Ventura: “Simona ha ridato progetto alla mia vita, ha dato senso a tutto, facciamo fatica a staccarci, stiamo così bene con i nostri ragazzi. Nella malattia mi è stata sempre vicino, come una roccia. Lei ha tenuto botta sempre. In alcuni momento mi ha fatto capire la sua preoccupazione, ma lei riesce a sedarmi, non a farmi aumentare le paure”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)