x

x

Jovanotti festeggia 55 anni… in vigna

Lorenzo Cherubini rifugge festeggiamenti in grande e party glamour e decide di immergersi nella natura

di giuseppe | 28 Settembre 2021
Foto: Instagram

Il lavoro nobilita l’uomo, si diceva. Lo sa bene Jovanotti, al secolo Lorenzo Cherubini, che di lavoro, per arrivare ad essere uno degli artisti italiani più iconici, riconosciuti e riconoscibili del panorama italiano, ne ha dovuto macinare moltissimo. Dagli anni Ottanta in poi un uragano di creatività ma anche di iniziative e impegno per il suo settore, dai tour in poi.

LEGGI ANCHE > Levante è incinta: annuncio social sorprendente 

Forse è anche per questo che il 27 settembre, in occasione del suo cinquantacinquesimo compleanno, Jovanotti ha deciso di festeggiare in maniera decisamente poco glamour, lontanissima dai super party che una stella come lui potrebbe tranquillamente organizzare, optando per una faticosa ma gratificante vendemmia.

Michelle Hun

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > La dolcissima estate di Jovanotti con la figlia Teresa

Proprio così. L’uomo, nato a Roma nel 1966, ha voluto condividere la sua esperienza bucolica su Instagram, dove lo seguono con partecipazione e affetto quasi 2 milioni di follower. E mentre nelle storie fioccano gli auguri creativi di fan, amici e colleghi, sul suo profilo spuntano due foto allegrissime in cui lo vediamo in un vigneto e poi con un grosso grappolo di uva in mano, sorriso a 32 denti, barba incolta e cappello di paglia: quanta felicità!

LEGGI ANCHE > I lavoratori del mondo dello spettacolo chiedono aiuto al Governo

Jovanotti festeggia 55 anni… in vigna

“Oggi si vendemmia!!! gimme 55!” scrive nella didascalia. “Com’è quella cosa del vino rosso che migliora con gli anni?…mmmm…alla salute!” Le foto sono state scattate da Francesca Valiani, la compagna di vita di lunga data del cantautore e madre della loro figlia, Teresa Lucia, classe 1998. Pare proprio che i due, che si sono sposati nel 2008, stiano passando dei giorni felici in occasione della lieta ricorrenza.

Foto: Instagram