x

x

“È per te che il mare sa di sale”: la dolcissima estate di Jovanotti con la figlia Teresa

Il cantante ha condiviso gli scatti al mare con la figlia Teresa, reduce dalla battaglia contro la malattia e suo grande amore. La prima estate della famiglia Cherubini senza lo spettro del tumore diventa dolcissima.

di Redazione Rumors.it | 25 Agosto 2021
Foto: Instagram @lorenzojova

“È per te ogni cosa che c’è, ninna na, ninna eh” : la melodia della ninna nanna di Jovanotti è inconfondibile. La canzone, scritta nel 1999, non è altro che la celebrazione dell’amore per la figlia Teresa, nata appunto il 13 dicembre 1998, accolta tra l’amore del papà Lorenzo e di mamma Francesca. A distanza di 22 anni Jovanotti ha voluto condividere uno scatto sui social dove, in compagnia della figlia, ha scritto “É per te che il mare sa di sale”. Uno scatto affettuoso per una didascalia dolcissima, a sancire un’estate serena e speciale dopo gli anni difficili passati a sconfiggere la malattia.

Pierfrancesco Villaggio parla del padre: “Prima della sua morte abbiamo ricucito il rapporto” |LEGGI

Lo scorso anno la famiglia Cherubini si è trovata ad attraversare insieme la battaglia contro il linfoma di Hodgkin diagnosticato a Teresa. Insieme hanno affrontato le cure e le conseguenze pesanti delle medicine sul corpo giovane di Teresa per poi, su volontà della ragazza, raccontare quello che avevano vissuto. “Dopo mesi di ansie e paure, la storia si è conclusa. E posso raccontarla, perché dal 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita. Un grazie speciale ai miei genitori che ci sono sempre stati” aveva scritto sui social Terry mostrando la testa spoglia di capelli e i cerotti a celare i segni delle cure, senza voler cercare commiserazione quanto più urlare al mondo la vittoria e donare un po’ di positività a chi, come lei, si trovava nella prova più dura.

Jovanotti figlia

Foto: Instagram

Mara Venier parla del suo dramma: “Ho pensato di lasciare tutto” |LEGGI

Teresa aveva concluso il suo post con la carica sicuramente acquisita dai geni del padre: “La paura non é andata via e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo. Ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere“. E un anno dopo, le vacanze trascorse insieme ai genitori sono state motivo di serenità e soprattutto di gratitudine per una famiglia affiatata e semplice, che ha sempre messo al primo posto lo spirito di squadra davanti alle difficoltà e alla notorietà.

Alessandro Borghi, accusato di sessismo, perde le staffe e risponde |LEGGI

Jovanotti figlia: la dolce estate Cherubini senza lo spettro della malattia

Uno spirito che ha trovato la carta vincente proprio in Teresa, roccia nei momenti duri anche per mamma e papà. “È stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario” ha spiegato Francesca Valiani qualche mese fa. É proprio mamma Francesca dietro l’obiettivo del telefono che ha scattato la fotografia postata da Jovanotti su Instagram insieme alla figlia: “L’estate addosso, un anno è già passato, vietato non innamorarsi ancora” cantava qualche anno fa Jovanotti, nonostante la consapevolezza di innamorarsi sempre della stessa donna, la sua piccola, ma determinata, Teresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)