x

x

Fedez contro Sgarbi, ci risiamo: “Hai imparato! Caprone ignorante”

Ennesimo dibattito social tra Fedez e Sgarbi a base di frecciatine: tutto è partito da un commento del cantante milanese su Luca Morisi

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2021
Foto: Instagram / Ufficio stampa

C’è stato l’ennesimo scontro social tra Fedez e Vittorio Sgarbi, due personaggi che proprio non la mandano a dire! Tutto è partito da parte di un commento nelle Instagram Stories di Fedez su Luca Morisi, uno degli uomini di fiducia di Matteo Salvini, accusato di essere coinvolto in affari di droga. Luca Morisi, noto come ex responsabile della comunicazione social della Lega, molto vicino quindi a Salvini, è indagato dalla Procura di Verona per detenzione di stupefacenti: nella sua abitazione infatti è stata trovata cocaina e tre consumatori di droga hanno testimoniato di aver ricevuto sostanze da Morisi in persona.

LEGGI ANCHE > R Kelly giudicato colpevole, gravissimi i nove capi d’accusa

Fedez, a riguardo, non si è proprio trattenuto, dichiarando: “Amici circensi, se vi avanza un naso rosso da prestare a Matteo Salvini contattatemi in privato. Questa è la storia di un eroe contemporaneo, un uomo che ha sacrificato la sua vita a contrastare la piaga sociale delle droghe. Una persona che andava in giro a citofonare a casa della gente dicendo ‘scusi lei spaccia?’. Lo stesso che commentava la sentenza sulla morte di Stefano Cucchi dicendo ‘la droga fa male’. Oggi scopre di aver avuto anche lui al suo fianco un drogato. Però magicamente lui non diventa un drogato,  uno scarto della società. Diventa un amico da aiutare a rialzarsi. Sentite anche voi i rumori del circo?”

Vittorio Sgarbi seduto

Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Kanye West sbarca su Netflix, rilasciate le prime immagini nel trailer

Vittorio Sgarbi, in tutta risposta, ha twittato: “Se c’è una materia nella quale riconosco a Fedez grande competenza, è quella delle droghe. Uno che canta di aver consumato ’21 grammi di felicità…per uso personale…’ forse non è il caso che faccia il moralista con Salvini sulla vicenda Morisi”, riferendosi alla canzone 21 grammi del milanese. Il botta è risposta a colpi di frecciatine non si è arrestato. Fedez ha controbattuto ironico: “Vittorio Sgarbi ma che patato, ti sei imparato tutta la mia discografia a memoria (con tanto di faccina che abbraccia). Dillo che vuoi solo un autografo su quelle belle tettine”. Il critico d’arte in veste di professore intellettuale ha risposto su Twitter: “Hai imparato!, caprone ignorante!”

LEGGI ANCHE > Wanna Marchi e Stefania Nobile tornano in televisione

Fedez contro Sgarbi: chi ha avuto l’ultima parola?

Ma Fedez ha conquistato la parola finale, allegando la foto della locandina del film 21 grammi con Sean Penn, Benicio Del Toro e Naomi Watts, scrivendo: “Ma non mi dire! Guardati sto film stasera così capisci cosa sono i 21 grammi pirla! Notte patatone”. Nel mentre noi ci siamo finiti un sacchetto di pop corn: speriamo che i dibattiti social non siano finiti qui…