x

x

Kanye West sbarca su Netflix, rilasciate le prime immagini nel trailer

È ufficiale, il documentario sulla vita di Kanye West sarà realtà ed è tutto grazie a Netflix

di Redazione Rumors.it | 28 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

Reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album Donda, Kanye West ci stupisce con un’altra novità: un documentario che ci racconta di lui, con uno sguardo inedito. Lo ha annunciato la nota piattaforma di streaming al Tudum, una convention dedicata alla programmazione Netflix dei prossimi mesi ed anni, di serie televisive, documentari, film e molto altro ancora. Il documentario sull’eclettico cantante Kanye sarà dunque realtà, la data però non è ancora stata rivelata: potrebbe forse uscire nei primi mesi del 2022.

LEGGI ANCHE >Kanye West ha tradito Kim Kardashian, lo rivela la sua canzone

Sappiamo invece che si intitola Jeen-Yuhs e che racchiuderà in due ore di corto, circa 21 anni di riprese, che ripercorrono tutta la carriera musicale del rapper. Più precisamente, esso è suddiviso in tre atti da quaranta minuti l’uno, raccontati da filmati amatoriali mai rilasciati fino ad ora ed aneddoti di Kanye riguardanti la sua vita privata e la sua esperienza nel mondo hip hop. Date le informazioni così intime e personali, il cantante ha scelto di collaborare con Coodie Simmons e Chike Ozah, due registi che in passato avevano già realizzato documentari ed anche diretto video musicali, fra cui uno del rapper di Atlanta.

Kanye West voti

Foto: Ufficio Stampa

LEGGI ANCHE > Maneskin, Victoria e Damiano in topless sul palco per salvare il pianeta

Durante l’evento, Netflix ha deciso di mostrare al pubblico presente una prima clip di Jeen-Yuhs nonché trailer ufficiale del documentario. In essa possiamo vedere Kanye in compagnia del rapper Yasiin Bey, al tempo Mos Def,  intenti a sfidarsi in una gara di freestyle. Già da quel fotogramma possiamo sentire il talento di un allora giovane cantante in erba che oggi ha alle spalle un numero massiccio di dischi d’oro.

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian sotto accusa: la campagna hot di Skims è un plagio?

Kanye West documentario: l’episodio trasmesso da Netflix al Tudum

Il filmato in questione risale al 2002 ed i versi che stanno cantando per gioco saranno quelli della futura canzone ed hit Two Words. Essa tiene un posto speciale nel cuore di Kanye, tanto che nei suoi live odierni, ancora continua a cantarla con fierezza. Insomma, questo momento per molti potrà sembrare semplice e banale, ma che in verità è un episodio ricco di emozione che segnerà il destino della musica e quello di Ye, come si fa oggi chiamare Kanye. Se questa è solo una minima parte del documentario, non vediamo l’ora di poterlo vedere tutto.