x

x

Uma Thurman contro la legge sull’aborto: è uno strumento discriminatorio

Uma Thurman, in un editoriale per il Washington Post, commenta ciò che ha vissuto sulla sua pelle facendo riferimento alla legge SB 8 recentemente approvata dal Texas sugli aborti ed usa parole fortissime

di giuseppe | 26 Settembre 2021
Foto: Ufficio Stampa

La bellissima Kill Bill ha recentemente scritto un editoriale per il Washington Post sulla legge SB 8 recentemente approvata dal Texas sugli aborti nello stato. La legge sostanzialmente vieta l’aborto appena viene rilevata attività cardiaca nel feto, che potrebbe anche essere di sei settimane. Questa legge non coinvolge solo il diretto interessato, ma anche tutti coloro che sono coinvolti nell’aborto, dai fornitori alla persona che accompagna un paziente in clinica.

LEGGI ANCHE > Linda Evangelista “sfigurata” da un intervento chirurgico: è pronta a fare causa alla clinica

Uma Thurman, in relazione a questa legge, commenta ciò che ha vissuto sulla sua pelle: “È stato il mio segreto più oscuro fino ad ora. Ho 51 anni e lo condivido con voi dalla casa in cui ho cresciuto i miei tre figli, che sono il mio orgoglio e la mia gioia”. La regina di Quentin Tarantino si è sentita molto libera nell’abbracciare sull’editoriale, questa tematica così delicata: “Questa legge è l’ennesimo strumento discriminatorio nei confronti di coloro che sono economicamente svantaggiati e, spesso, anche dei loro partner”.

Uma Thurman 50 anni

Uma Thurman da: PrPhotos

LEGGI ANCHE >Beatrice di York, svelato il titolo della sua primogenita: sarà nobile, ma non grazie a lei

In un certo senso Thurman si è scagliata contro questa legge, sostenendo la sua forte tesi: “Sono addolorata del fatto che la legge contrappone cittadino contro cittadino, creando nuovi vigilantes che deprederanno queste donne svantaggiate, negando loro la scelta di non avere figli di cui non sono attrezzati per prendersene cura, o estinguendo le speranze per la futura famiglia che potrebbero scegliere”.

LEGGI ANCHE > Britney contro Spears: la pop star non approva il documentario firmato Netflix

Uma Thurman contro la legge sull’aborto: è uno strumento discriminatorio

Che la bellissima attrice Uma Thurman sia una donna determinata non lo si evince solo dai numerosi film in cui primeggia, ma anche da ciò che concerne la vita vera… ha sempre voluto fare l’attrice, a 15 anni ha comunicato alla famiglia la sua intenzione di lasciare la scuola e dedicarsi alla carriera artistica e così è stato, Thurman è riuscita a realizzare il suo sogno. E anche ora, davanti ad una tematica così importante, non ha avuto paura di esprimere la propria opinione in maniera così ferma e decisa.

Uma Thurman

Foto: Ufficio Stampa