x

x

Tale e Quale show, Dennis Fantina lancia una frecciatina (neanche troppo velata) a Maria De Filippi

Dennis Fantina non è forse tra i personaggi più noti tra quelli in gara all’undicesima edizione di Tale e quale show, ma gli spettatori un po’ più grandi di età se lo ricorderanno….

di Roberta Mazzacane | 26 Settembre 2021
Da: Facebook

Dennis Fantina non è forse tra i personaggi più noti tra quelli in gara all’undicesima edizione di Tale e quale show, ma gli spettatori un po’ più grandi di età se lo ricorderanno per essere stato il primo vincitore di Saranno Famosi, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, oggi più noto con il nome di Amici di Maria De Filippi. Nella puntata andata in onda venerdì sera Dennis ha interpretato Claudio Baglioni e quando è stato il momento di ascoltare le opinioni dei giudici sulla sua esibizione, tra i commenti ricevuti c’è stato anche uno scambio di battute con l’imitatore di Maria De Filippi, alias Vincenzo De Lucia.

LEGGI ANCHE> Chiara Ferragni e Fedez ancora al centro del gossip: questa volta è tutta colpa…

In una battuta ironica detta da De Lucia a Fantina, in molti da casa hanno voluto vedere una frecciatina lanciata dal cantante alla presentatrice Mediaset, in quanto i due non hanno più rapporti né professionali né personali da ben 20 anni. Ed è proprio questa allusione che ha fatto riflettere… Quando la finta De Filippi ha detto al concorrente: “Noi ci siamo conosciuti 20 anni fa” Fantina ha subito risposto di getto: “Sì, e poi ci siamo persi di vista” facendo capire che da allora tra i due c’è stato solo un grande distacco.

Dennis Fantina - Baglioni

da Instagram

LEGGI ANCHE> Antonella Mosetti e la frecciatina ad Aldo Montano: “Solo io so chi sei”

Nell’undicesima edizione del programma di Rai 1, condotta da Carlo Conti, i concorrenti in gara sono Alba Parietti, Francesca Alotta, Stefania Orlando, reduce dal Grande Fratello Vip, così come Pierpaolo Pretelli, Federica Nargi, Deborah Johnson, Biagio Izzo, Dennis Fantina, Ciro Priello, i Gemelli di Guidonia e Simone Montedoro. La presenza della cantante di colore serve anche ad aggirare il problema del blackface: “Deborah Johnson imiterà le più grandi cantanti di colore, così non si parlerà più di blackface.

LEGGI ANCHE > Britney Spears: il padre le controllava anche pc e messaggi sul telefono

“Dalla casa madre e dall’azienda, è arrivata l’indicazione di non far imitare più personaggi di colore” aveva dichiarato Carlo Conti alla conferenza stampa di presentazione. Dennis Fantina ha conosciuto Maria De Filippi vent’anni fa e dopo la vittoria a Saranno Famosi non ha mai smesso di catare, anche se non è mai diventato troppo famoso. Già in varie interviste passate Dennis aveva raccontato con rammarico di non essere mai stato invitato nei programmi di Maria De Filippi, nemmeno quando Amici ha festeggiato i 20 anni, lo scorso anno. Tra i tanti allievi delle vecchie edizioni, il primo vincitore del talent show non era presente.

Carlo Conti da Serena Bortone

Carlo Conti, Tale e Quale Show – Foto: Ufficio stampa

LEGGI ANCHE > Festival di Sanremo 2022: Amadeus conferma la presenza di Fiorello e svela alcune novità

Tale e Quale show, Dennis Fantina lancia una frecciatina (neanche troppo velata) a Maria De Filippi

Già nel 2009, quando Dennis si era esibito in un tour-amarcord con l’ex-compagna di classe Monica Hill, una delle poche con cui è rimasto in contatto, dichiarò: “In otto anni di trasmissioni nessuno di noi della prima edizione è mai stato contattato per qualche serata. Semplicemente ci hanno etichettati come non Amici. Io non sono Marco Carta, non ho il numero diretto di Maria.

LEGGI ANCHE > Anche l’Italia parteciperà al Global Citizien Live: per noi ci saranno i Måneskin e Boccelli

Non sono così importante come lui. Si comporta così con tutti quelli della prima edizione a quanto ne so, che da parte sua è stata proprio dimenticata”. Successivamente, in un’intervista a City Sport del 2019, Fantina ha voluto chiarire il suo rapporto con Maria De Filippi, spiegando di non aver mai incolpato la conduttrice perché disoccupato. Certo, gli sarebbe piaciuto partecipare alla “Sfida di talenti di Amici” o alla festa dei 20 anni del talent… Chissà se la De Filippi replicherà in proposito.

Roberta Mazzacane

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dennis Fantina – Official (@dennis_fantina)