x

x

Festival di Sanremo 2022: Amadeus conferma la presenza di Fiorello e svela alcune novità sulla prossima edizione

Amadeus a Porta a porta, condotto da Bruno Vespa, conferma la presenza al Festival di Sanremo 2022 dell’amico Fiorello per lui fondamentale e svela alcune novità

di Redazione Rumors.it | 25 Settembre 2021
Foto: Marco Rossi / Ufficio Stampa

Un’occasione da non lasciarsi sfuggire e una coppia ormai consolidatissima formata dai due amici: anche quest’anno il Festival di Sanremo sarà condotto da Amadeus insieme a Fiorello. La notizia è arrivata qualche ora fa dal salotto di Bruno Vespa, Porta a porta. Dunque, il Teatro Ariston, la culla della musica italiana, è pronto ad ospitare la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda certamente in live, dal 1° al 5 febbraio 2022 su Rai 1.

LEGGI ANCHE > Peugeot 508, una gamma che guarda al futuro

Il conduttore e direttore artistico Amadeus ha dichiarato poche ore fa a Bruno Vespa: “Non avrei mai potuto fare il mio primo Sanremo come è stato fatto, e tanto meno il secondo, se io non avessi avuto Rosario con me (…) Non potrei fare Sanremo senza di lui. E lui ogni volta che gli dico questo mi insulta perché dice: ‘Vedi?! Mi fai venire i sensi di colpa e dopo devo venire’. Non c’è Sanremo per me senza di lui“, riferendosi al collega e amico Fiorello.

amadeus sanremo 2022

Rosario Fiorello e Amadeus, Festival di Sanremo 2021 – Foto: IPA

LEGGI ANCHE> Belen Rodriguez non si ferma più: al via un nuovo programma tv?

Durante la trasmissione sono state svelate anche alcune novità per quanto riguarda l’edizione del 2022, ad esempio un diverso modo di vivere la gara: non ci sarà la classica sfida parallela delle Nuove Proposte ma le migliori due canzoni che saranno scelte nella serata di Sanremo Giovani del 15 dicembre, gareggeranno direttamente con gli artisti già consolidati, definiti i Big. Le canzoni in gara saranno all’incirca ventiquattro e verranno presentate in parte il martedì e in parte il mercoledì, per poi riascoltarle tutte insieme nella serata di giovedì.

LEGGI ANCHE > Laura Chiatti e Marco Bocci: ma quale crisi, pronti per un film insieme

Festival di Sanremo 2022: Amadeus, Fiorello e tutte le altre novità

Altra novità, la serata delle cover traslerà al venerdì, non più al giovedì come nelle edizioni passate e le canzoni con le quali gli artisti si esibiranno per l’occasione saranno scelte direttamente in prima persona e potranno anche essere straniere ma facenti parte del panorama musicale degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. I cantanti verranno giudicati mentre ci faranno divertire con un fantastico tuffo nel passato!

amadeus sanremo 2022

Foto: Facebook, Festival di Sanremo