x

x

Peugeot 508, una gamma che guarda al futuro

A partire dalla produzione di ottobre l’ammiraglia Peugeot rinnova il suo look e ottimizza l’offerta proponendo dotazioni sempre più ricche, nuovi colori e motorizzazioni benzina, diesel e ibride plug-in

di Francesco Ippolito | 24 Settembre 2021

L’ammiraglia del leone, la Peugeot 508, si aggiorna e rinnova in alcuni dettagli in vista del 2022. L’avvicinarsi del nuovo anno è un’occasione per aggiornare la gamma delle versioni disponibili nel mercato italiano per offrire ai clienti una gamma ancor più centrata sulle aspettative ed esigenze di un pubblico esigente. Escono di scena gli allestimenti Active, Allure e Business, mentre rimangono confermati l’Active Pack, Allure Pack, GT e GT Pack in grado di declinare alla perfezione i contenuti innovativi del modello.

La gamma è stata ottimizzata come allestimenti per facilitare l’individuazione della versione ideale per le proprie necessità ed offrire un grande controvalore. A livello di colori, la nuova tinta offerta senza sovrapprezzo è il Dark Blue metallizzato, una colorazione che valorizza le linee e si sposa alla perfezione per un utilizzo da vettura di rappresentanza.

Peugeot 308 Sw, il volto familiare del Leone|guarda


Sempre a livello estetico, le cornici dei finestrini segnano un nuovo corso stilistico adottando la colorazione Nero Brillante su tutta la gamma, così come le calotte degli specchietti. Lo stesso dettaglio riguarda le barre al tetto per 508 SW. Anche la griglia anteriore degli allestimenti GT e GT PACK passa al Nero Brillante con inserti Dark Chrome per esprimere ancor più un carattere alto di gamma.


Le novità proseguono nell’abitacolo, dove troviamo il dettaglio di stile del pulsante di avviamento dell’auto che diventa anch’esso Dark Chrome per gli allestimenti Allure Pack, GT e GT Pack. In particolare, per l’allestimento GT Pack della variante HYBRID 225, l’interno misto TEP/Alcantara® si allinea ora alla pari versione termica, adottando una colorazione più scura.


Berlina fastback oppure Station Wagon sono i due volti innovativi di Peugeot 508 e rappresentano il biglietto da visita delle tecnologie innovative della Casa del Leone. L’ammiraglia Peugeot, inoltre, beneficia anche dello sviluppo proveniente dal mondo delle competizioni, come dimostra la gran turismo 508 Peugeot Sport Engineered.

L’allestimento Allure Pack si arricchisce inoltre di una dotazione molto importante ed apprezzata dai clienti: i proiettori Full LED diventano dotazione di serie. Confermata anche l’ampia gamma di motorizzazioni, benzina, Diesel ed anche plug-in hybrid. Diesel BlueHDi 130, benzina PureTech Turbo 130 e HYBRID Plug-in 225, tutte abbinate di serie al cambio automatico a 8 rapporti EAT8, in grado di elevare l’esperienza di guida.

Peugeot electric experience, un supporto alla mobilità sostenibile|scopri


Il listino di 508 parte da 33.900 euro del benzina PureTech turbo in configurazione berlina e allestimento Active Pack, 1000 euro in più per la versione SW. La motorizzazione ibrida plug-in inizia invece dai 48.950 euro di 508 berlina HYBRID ma nell’ancor più completo allestimento Allure Pack.
Dettagli di stile e negli equipaggiamenti accompagnano l’evoluzione di 508 sia in versione fastback che SW, a partire dalla produzione di ottobre.

Francesco Ippolito