x

x

Alessandro Magni e il sogno diventato realtà: tutto sull’influencer da 220 mila follower

Chi è uno degli influencer più seguiti in Italia? Alessandro è di Gallarate e già nel 2015 GQ lo indicava come uno dei fashion blogger più promettenti: oggi conta quasi 220 mila followers su Instagram

di Redazione Rumors.it | 24 Settembre 2021
Alessandro Magni - Foto: Instagram @ale_magni

Partito da Gallarate quando Instagram era ancora uno strumento per pochi, oggi Alessandro Magni fa il lavoro che tutti sognano: con oltre 219 mila follower è tra i personaggi più influenti dalla rete. GQ, già nel 2015, lo indicava come uno dei fashion blogger più seguiti e assicurava un exploit qualche anno dopo. Oggi, il giovane lombardo, può vantare di una fitta rete di seguaci, di tanti collegamenti con personaggi famosi e soprattutto dell’ammirazione di tanti brand che negli anni l’hanno ambito, corteggiato e assoldato per le loro campagne pubblicitarie.

LEGGI ANCHE > GF Vip, Gianmaria Antinolfi confessa: “Sono stato innamorato di Soleil”

33 anni, laureato in Scienze politiche e sociali e specializzato in Comunicazione, Alessandro è nato e vissuto a Gallarate fino a che il trolley non è diventato il suo armadio e tutto il mondo residenza. Un lavoro nato da una passione e una notorietà scaturita dalla scaltrezza di sfruttare a proprio vantaggio i social, con cui Alessandro ha cominciato a farsi conoscere sul web. Facebook, Twitter e in particolar modo Instagram, i cui post sono stati controbilanciati dai contenuti più ampi e approfonditi del blog alessandromagni.com.

Alessandro Magni chi è

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Belen Rodriguez fa impazzire Instagram: lato B dal sapore vintage

Alessandro ha iniziato quasi per gioco ai tempi dell’università: oggi gira il mondo postando luoghi da favola, macchine superlusso e hotel da sogno che frequenta sempre vestito all’ultima moda. Ha creato su di sé un personaggio che piace, ma soprattutto in cui migliaia di persone da tutto il mondo si riconoscono. Gli scrivono dall’Inghilterra, dagli Stati Uniti, persino dal Brasile ha una nicchia ben nutrita di estimatori. Come ci è riuscito? “Ho iniziato unendo due mie grandi passioni: la fotografia e la moda” ha racconta in alcune interviste. Anche per lui il Covid è stato un vero colpo, eppure ora ha ripreso a vivere con “la valigia in mano”, viaggiando perlomeno tra Gallarate e Milano.

LEGGI ANCHE > Linda Evangelista “sfigurata” da un intervento chirurgico: è pronta a fare causa alla clinica

Alessandro Magni: chi è l’influencer lombardo con più di 200 mila follower?

Con almeno cinque anni di anticipo rispetto alla massa, ha capito che la promozione commerciale attraverso i social sarebbe stata il futuro. “Studiavo all’università Scienze della comunicazione e mi sono appassionato da subito alle nuove tecnologie che cominciavano a imporsi nella società in quel periodo”, dichiarava in un’intervista a Malpensa24. I suoi follower su Instagram sono numeri che oggi, chi parte da zero sognando di diventare la nuova Ferragni, si può scordare di raggiungere. “Sono cambiate molte cose da allora, ma soprattutto c’è molta più concorrenza”. Negli anni è riuscito a costruirsi una fitta rete di amici provenienti dal mondo dello spettacolo, ingraziandosi le attenzioni di Paola Turani, Chiara Biasi e una delle sue migliori amiche Giulia Gaudino. Ma non finisce qui, Alessandro è molto amico anche del campione nazionale Federico Bernardeschi e della moglie Veronica Ciardi, tanto da essere stato invitato al loro matrimonio.

Alessandro Magni instagram

Alessandro Magni – Foto: Instagram @ale_magni