x

x

La Principessa Beatrice è diventata mamma: tutti i dettagli

Lei e l’imprenditore italiano Edoardo Mapelli Mozzi hanno dato il benvenuto alla loro primogenita il 18 settembre, a Londra

di Priscilla Lucifora | 20 Settembre 2021
Foto: Schneider-Press / Sipa

La Principessa Beatrice di York, figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, sorella di Eugenia e cugina di Harry e William, ha dato alla luce una bambina nell’ospedale Chelsea e Westminster di Londra. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio negli scorsi minuti direttamente da Buckingham Palace.

La comunicazione ufficiale recitava: “Sua Altezza Regale la Principessa Beatrice e il Signor Edoardo Mapelli Mozzi sono contentissimi di annunciare l’arrivo della loro bambina il 18 settembre alle 23.42″. Nessun dettaglio sul nome, su cui sicuramente si sprecheranno le speculazioni sulla stampa britannica e internazionale, ma poi qualche altro dettaglio: “I nonni e i bisnonni sono stati informati e sono deliziati dalla notizia. La famiglia ringrazia lo staff dell’ospedale”.

LEGGI ANCHE > Emmy Awards 2021: il trionfo di The Crown

Beatrice di York battesimo

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Le ultime parole del Principe Filippo a Carlo

Non è mancato un diplomatico ma molto di classe riferimento al figlio di Mapelli Mozzi, frutto della sua relazione con Dara Huang, architetta e designer statunitense: “Sua Altezza Reale e la bambina stanno bene, e la coppia non vede l’ora di far conoscere la loro figlia al fratello maggiore Christopher Woolf”. Il frutto dell’amore tra la principessa e l’italiano è il dodicesimo pronipote della Regina Elisabetta.

LEGGI ANCHE > La Principessa Beatrice non si doveva chiamare così

Le cose, nella famiglia reale, non sembrano andare alla perfezione. Si narra di scaramucce tra William e il Principe Carlo, la dipartita del Principe Filippo è ancora una ferita fresca e, ovviamente, Harry e Meghan sono una minaccia da tenere a bada oltreoceano. Chissà se questa lieta notizia contribuirà a distendere i rapporti. Intanto, auguri Beatrice ed Edoardo!

Foto: IPA