x

x

Johnny Depp e la sua infanzia difficile: “Mia madre, l’essere umano più cattivo mai incontrato”

Alcune carte riguardanti il divorzio dei genitori dell’attore hanno fatto emergere particolari inquietanti: la madre lo aveva definito “emancipato ed autosufficiente”, ma non era proprio così

di Redazione Rumors.it | 17 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

Alcuni documenti ritrovati recentemente attestano che Johnny Depp, durante l’adolescenza, è stato abbandonato dalla madre negligente. I documenti rinvenuti in tribunale, che fino a poco tempo fa si trovavano sepolti negli archivi, sono datati 1981. Solo qualche anno prima, ovvero nel 1978 – quando Johnny era solo un ragazzino di 15 anni –  i genitori, Betty Sue Depp e John Christopher More Depp Senior, decisero di divorziare. Al tempo la madre dichiarò che suo figlio era “emancipato e autosufficiente”.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp sarà a Roma: tutto sul suo nuovo progetto

Il punto di vista di Johnny Depp è leggermente diverso. L’attore, durante un’intervista, ha raccontato di aver iniziato a fare uso di droghe a 11 anni, decise di abbandonare la scuola poco dopo e a 16 anni era convinto di voler diventare un grande musicista. Nel 1980 iniziò a suonare la chitarra in una band chiamata The Kids, con la quale decise di trasferirsi a Los Angeles, dove la sua casa era la sua macchina. Il suo primo ruolo da attore arrivò solo nel 1984 con A Nightmare on Elm Street, dopo aver incontrato Nicolas Cage.

Johnny depp

Foto: PrPhotos

LEGGI ANCHE > Sharon Stone commuove: “Il mio nipotino ha salvato tre vite”

Le carte sono state ritrovate da Paul Barresi, un faccendiere di Hollywood che stava raccogliendo informazioni per la nuova serie di Discovery+ Johnny Depp vs. Amber Heard. Lo stesso Barresi ha raccontato: “Ha detto che dall’età di 11 anni ha preso ogni tipo di sostanza, tra cui marijuana, cocaina, ecstasy, LSD, antidolorifici, oppiacei e funghi magici. Le droghe erano un modo per sfuggire ai problemi della famiglia. Inutile dire che, all’età di 17 anni, Johnny non era finanziariamente autosufficiente, e lungi dall’essere emancipato. Per quanto mi riguarda, sua madre lo ha rinnegato in un momento in cui lui aveva indubbiamente più bisogno di lei”.

LEGGI ANCHE > Una piccola vittoria per Johnny Depp: il processo per diffamazione contro Amber Heard si farà

Nel 2018, Depp aveva raccontato al magazine Rolling Stone di sua madre (morta nel 2016): “Mia madre è nata in una fo**uta valle nel Kentucky orientale. Il suo povero c**o era sotto Fenobarbital (un barbiturico a lunga durata, ndr) da quando aveva 12 anni”. Suo padre, invece, l’ha semplicemente descritto come una figura assente, lui ed i suoi tre fratelli sono stati cresciuti dalla madre Betty Sue. In casa capitava spesso che si alzassero le mani, non c’era altro modo per comunicare tra loro. “Betty Sue l’adoravo”, ha concluso Depp, “ma al suo funerale ho detto che era l’essere umano più cattivo mai incontrato in vita mia”.

Johnny Depp madre: prosegue anche la battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard

A Johnny Depp – che di recente ha affermato che Hollywood lo stava boicottando per la battaglia legale in corso con l’ex moglie Amber Heard – in agosto è stato concesso il via libera per sporgere accuse di diffamazione contro la Heard negli Stati Uniti, nonostante una sentenza del tribunale del Regno Unito lo avesse definito violento. Le diffamazioni contro Depp erano state comunicate attraverso un articolo del Washington Post del 2018, in cui Amber aveva raccontato di essere stata vittima di violenza domestica, senza fare il nome specifico dell’ex marito. Il caso, però, sarà dibattuto in tribunale l’anno prossimo.

Johnny Depp processo rinviato

Johnny Depp alla Berlinale / Foto: Getty Images for AUDI AG