x

x

Johnny Depp sarà a Roma: tutto sul suo nuovo progetto

Dall’eccentrico pirata Jack Sparrow alla simpatica pulcinella di mare Johnny Puff: il poliedrico attore Johnny Depp sarà la voce del protagonista della web serie animata Puffins

di Redazione Rumors.it | 15 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

È ufficiale: Johnny Depp arriverà a Roma in ottobre per presentare la web serie animata Puffins, dove lo vedremo affrontare missioni e problemi legati alla vita di tutti i giorni nei panni del simpatico uccellino Johnny Puff, disegnato seguendo le caratteristiche peculiari dell’attore. I 250 episodi, realizzati in formato mobile-short content da cinque minuti ognuno, sono uno spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale, presentato in Italia nel marzo 2020 solamente in streaming, a causa delle chiusure delle sale cinematografiche durante la pandemia di Covid-19.

LEGGI ANCHE > Netflix: “Over the moon”, in uscita il nuovo film d’animazione su Netflix

I personaggi principali della serie sono Johnny, Didi, Pie, Tic e Tac, cinque amici che vivono con la loro tribù nella tana dell’ingegnoso tricheco Otto. Le simpatiche gag che li vedono protagonisti sono state pensate soprattutto per portare a galla argomenti di importanza fondamentale quali l’uguaglianza di genere, la lotta contro l’inquinamento e la salvaguardia dell’ambiente. Temi oramai universali, che trovano un contesto ideale in cui poter essere trattati: la comunità dei Puffins e l’ambientazione artica in cui prendono vita le loro avventure. Il tutto senza mai distaccarsi dall’obiettivo principale: intrattenere e divertire attraverso un linguaggio semplice e adatto ai giovanissimi spettatori.

Johnny Depp film Puffins

Johnny Depp nel film “Puffins”
Foto: Youtube

LEGGI ANCHE > Camila Cabello è la nuova Cenerentola: ecco le immagini del film

La Iervolino Entertainment, società di produzione italiana della web serie, si dichiara orgogliosa e felice di accogliere per la seconda volta in un progetto Johnny Depp, che ha condiviso con la produzione idee e spunti creativi che certamente aggiungeranno valore ai Puffins. La serie, destinata al mercato streaming globale (verrà distribuita in più di 90 Paesi), può vantare il coinvolgimento di molti professionisti dell’animazione del panorama italiano: registi, autori, animatori, grafici, compositori, montatori.

LEGGI ANCHE > Johnny Depp, Hollywood lo boicotta, ma lui non si arrende: un Premio in arrivo

Johnny Depp a Roma: celebrato attraverso i suoi personaggi iconici

Il progetto sarà presentato in Italia a Roma, dove Johnny Depp sarà ospite d’onore della XIX edizione di “Alice nella città”, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema in programma dal 14 al 24 ottobre. Durante la rassegna, il divo verrà celebrato attraverso un excursus cinematografico legato ai personaggi che l’hanno reso uno degli interpreti più amati da adulti e bambini: dal pirata Jack Sparrow a Edward Mani di Forbice, dal Cappellaio Matto di Alice in Wonderland all’eccentrico Willy Wonka. Sarà anche questo un modo per poter accantonare le ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto la star alla luce del travagliato divorzio dalla ex moglie Amber Heard e rivederlo finalmente nei panni di un personaggio simpatico ed eroico.

Foto: PrPhotos