x

x

Una piccola vittoria per Johnny Depp: il processo per diffamazione contro Amber Heard si farà

Nella lunga e amara battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp ha ottenuto una piccola vittoria: il processo di diffamazione contro l’attrice si terrà nel 2022

di Redazione Rumors.it | 19 Agosto 2021
Foto: PrPhotos

Johnny Depp ha riportato una piccola vittoria nella lunga battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard. La coppia ha deciso di divorziare nel 2016 dopo 3 anni complessivi di relazione e soli 15 mesi di matrimonio; da quel momento è iniziato un duro scontro legale: lei lo ha accusato di averla picchiata numerose volte mentre era ubriaco, lui ha risposto che anche lei lo ha aggredito. La causa di divorzio si è conclusa con un accordo di 7 milioni di dollari a favore di Amber Heard che ha promesso di donarli in beneficenza.

Simon Le bon: il mito dei Duran Duran fa shopping in Italia |LEGGI

Nel 2018 Johnny Depp ha intentato una causa per diffamazione contro il giornale britannico The Sun che lo ha definito “picchiatore di mogli” e nel 2019 un’altra causa di diffamazione contro la Heard che l’anno prima ha scritto un articolo per il Washington Post in cui ha parlato della sua condizione di attrice donna e vittima di abusi domestici denunciando il patriarcato ad Hollywood. Anche se nell’editoriale l’attrice non ha mai nominato apertamente l’ex marito, il riferimento a lui era più che evidente.

Amber Heard vince nel processo contro Johnny Depp

Fonte: PrPhotos

Nicole Kidman: sotto stress sul set di “Nine Perfect Strangers”, la serie girata in piena pandemia |SCOPRI

E così Johnny Depp si è ritrovato senza il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi e quello di Grindelwald in Animali Fantastici 3: la sua carriera ha subito una forte battuta d’arresto. Per di più nel novembre 2020 ha perso la causa contro il Sun: il giudice ha dato ragione al giornale, perché le prove fornite dalla difesa confermavano che l’attore “ha effettivamente picchiato Amber Heard in almeno 12 delle 14 occasioni” dichiarate dalla donna. Per di più il suo ultimo film, Miramata, non verrà distribuito negli Stati Uniti. Tutto questo ha portato l’attore ha esprimere il suo disappunto e risentimento nei confronti di Hollywood, che starebbe secondo la sua opinione cercando di boicottarlo.

Wanda Nara vuole tornare in Italia. Che farà Icardi? |LEGGI

Johnny Depp Amber Heard causa: il processo per diffamazione contro di lei si terrà

L’ultima svolta di questa amara vicenda, però, ha portato un po’ di sollievo a Johnny Depp: ad aprile i legali di Amber Heard, forti della vittoria in Gran Bretagna e della risonanza mondiale, hanno chiesto alla corte americana di riconoscere il verdetto britannico e archiviare le accuse di diffamazione contro l’attrice del 2019; tuttavia, secondo quanto riporta Deadline, il giudice della contea di Fairfax in Virginia ha respinto la richiesta di annullare il processo contro l’attrice in quanto le due cause non sono paragonabili e non possono essere messe sullo stesso piano. Ma non è finita qui, c’è anche una data: l’inizio della  causa per diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard è stato fissato per la primavera del 2022.

Johnny Depp e Amber Heard nuove accuse

Foto: PrPhotos