x

x

Il Covid impedisce l’ultimo saluto a Charlie: i Rolling Stones lo omaggiano così

Il 24 agosto all’età di 80 anni se ne andava Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones. I suoi compagni non hanno potuto salutarlo a causa del Covid, ma ci saranno occasioni per ricordarlo come lui meritava

di Redazione Rumors.it | 15 Settembre 2021
Foto: PrPhotos

Tutta colpa del Covid. Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood si trovano a Boston per le prove del loro tour, ma non hanno potuto far ritorno nel Regno Unito, dove si è svolto il funerale, a causa delle norme anti-coronavirus. La band non ha potuto dare un ultimo saluto al batterista ma tutti loro hanno fatto sapere che gli renderanno omaggio nei prossimi live e poi in UK entro la fine dell’anno.

Charlie Watts se n’è andato a 80 anni, lo scorso 24 agosto, i funerali privati si sono tenuti a Devon, e per cause di forze maggiori, i suoi compagni ‘di viaggio’ non hanno potuto recarsi ai funerali, ma le occasioni per ricordarlo non mancheranno sicuramente. La famiglia del defunto fino all’ultimo ha mantenuto segreto su data e luogo della cerimonia.

charlie watts morte

Foto: Instagram @therollingstones

LEGGI ANCHE > Zayn Malik contro la Regina Elisabetta: post volgare e subito rimosso

A dare la tragica notizia era stato l’agente del musicista, Bernard Doherty, che con il cuore spezzato aveva detto: “È con immenso dispiacere che annunciamo la morte dell’amato Charlie Watts. È andato in pace oggi in un ospedale londinese circondato dai familiari. Charlie era un marito, un padre e un nonno amato nonché, in quanto membro dei Rolling Stones, uno dei più grandi batteristi della sua generazione“.

LEGGI ANCHE > Ariana Grande sotto shock: un uomo armato tenta di irrompere a casa sua

Rolling Stones tour 2021: ecco il primo omaggio a Charlie Watts

Il tour al quale la band sta lavorando partirà il prossimo 26 settembre da St.Louis (Missouri), dopo essere stato riprogrammato più volte per via della pandemia. Poche settimane prima di morire, Watts aveva annunciato di dover rinunciare alla musica a causa dei suoi problemi di salute. Ma non volendo deludere di nuovo le aspettative dei fan, Watts aveva chiesto all’amico Steve Jordan di sostituirlo. Queste le sue parole: “Ho chiesto al mio grande amico di sostituirmi”. Grande protagonista del loro tour sarà sicuramente Charlie, molti brani gli verranno omaggiati e ci sarà anche una celebrazione in grande stile nella loro terra d’origine, gli UK, hanno fatto sapere i componenti del gruppo al The Sun. Proprio nelle scorse ore è arrivato un primo omaggio: l’conica band ha deciso di cambiare il logo, la storica lingua diventerà nera come tributo al compianto batterista.

08/20/2006 – Rolling Stones – The Rolling Stones in Concert at Twickenham in London on 2006 Tour – Twickenham – London, England – Keywords: ** US – North American Rights Only ** Mick Jagger Keith Richards – – – Photo Credit: Photorazzi – Contact (1-866-551-7827)