x

x

È morto Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones aveva 80 anni

Charlie Watts è morto pacificamente in un ospedale di Londra oggi, circondato dalla sua famiglia. Aveva da poco festeggiato gli 80 anni.

di giuseppe | 24 Agosto 2021
Foto: Instagram @therollingstones

È morto a 80 anni Charlie Watts, leggendario batterista e cofondatore dei Rolling Stones. A dare la notizia l’agente del musicista, Bernard Doherty: “È con immenso dispiacere che annunciamo la morte dell’amato Charlie Watts. È andato in pace oggi in un ospedale londinese circondato dai familiari. Charlie era un marito, un padre e un nonno amato nonché, in quanto membro dei Rolling Stones, uno dei più grandi batteristi della sua generazione. In questo momento difficile chiediamo che la privacy della famiglia, dei membri della band e degli amici più stretti sia rispettata”.

Bob Dylan accusato di molestie: la vittima dei possibili abusi avrebbe avuto solo 12 anni |LEGGI

Solo tre settimane fa il batterista aveva annunciato che per motivi di salute non avrebbe seguito i Rolling Stones nel tour americano in partenza a settembre. “Ha subito un intervento pienamente riuscito”, diceva un comunicato stampa diffuso dalla band, “ma i medici gli hanno prescritto un periodo di riposo. Le prove del tour inizieranno tra un paio di settimane. È un vero peccato, ma nessuno se lo aspettava”.

charlie watts morte

Foto: Instagram @therollingstones

Le gemelle Dellai, star a luci rosse: “Abbiamo spiegato il nostro lavoro alla nonna” |SCOPRI

Sto facendo di tutto per rimettermi in forma, ma su consiglio degli esperti ho accettato il fatto che il recupero durerà un po’. – aveva dichiarato Charlie Watts – Dopo la sofferenza provata dai fan a causa da Covid, non voglio che chi possiede un biglietto per un concerto dei Rolling Stones venga di nuovo deluso a causa di un altro rinvio o di una cancellazione. Ho perciò chiesto al mio grande amico Steve Jordan di sostituirmi”.

Chi era Josephine Baker, molto più di una semplice ballerina |APRI

È morto Charlie Watts, il batterista dei Rolling Stones

La tragica notizia della sua morte è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, 24 agosto 2021. Non si è fatta attendere la reazione incredula dei migliaia di fan della band che su Twitter hanno espresso il loro rammarico per la prematura scomparsa dell’artista: “Ciao Charlie the Rolling Gentleman“, scrive qualcuno. “Non ho parole, era letteralmente la mia persona e batterista preferita sin dall’inizio, non posso crederci. Riposa in pace Charlie”, scrive una sua fan. Una morte inaspettata che lascia un grande vuoto nel panorama musicale mondiale.

charlie watts morte

Foto: Instagram @therollingstones