x

x

Melissa Satta: esordio non brillante in Sky, interviene Alessia Tarquinio

La showgirl ha esordito in una trasmissione sportiva per SkySport ma sull’esordio sono piovute critiche, anche dalla collega Alessia Tarquinio, a cui Satta ha risposto per le rime

di Redazione Rumors.it | 15 Settembre 2021
Foto: Ufficio stampa Sky

Le parole di Alessia Tarquinio non sono state frasi di ripicca e di invidia nei confronti di Melissa Satta. La giornalista ha parlato con cognizione di causa di un lavoro a cui ha dedicato la vita e delle problematiche ad esse legate. La questione è stata sollevata sui social, ponendo al centro un tema ultimamente molto dibattuto e in movimento. “Mi è dispiaciuto leggere gli insulti rivolti a Melissa Satta, vi pregherei di smetterla. Per un semplice motivo: lei non è una giornalista, non è una giornalista sportiva; nella vita ha deciso di fare un altro mestiere. E qui arriviamo al punto!” ha cominciato Alessia a seguito delle polemiche sollevatesi dopo l’esordio di Melissa Satta a Club di Sky Sport, il programma di approfondimento calcistico condotto da Fabio Caressa.

LEGGI ANCHE > Alanis Morissette racconta il suo passato: “Stuprata da più uomini”

Il punto, secondo Alessia Tarquinio, è stata la scelta dei direttori, che utilizzano la loro discrezione per scegliere chi ricopre quale ruolo nei programmi della loro tv. “Mi fa riflettere da tempo – non da ieri – quale tipo di considerazione ci sia del ruolo della giornalista sportiva all’interno di una redazione e in determinati programmi” ha continuato. É da tempo che il ruolo giornalistico ricoperto da una figura femminile è oggetto di dibattiti, in particolar modo nel mondo dello sport e del pallone che per la maggior parte degli uomini è considerato terreno sacro: “Ho voluto invadere il vostro mondo di uomini che consideravano il calcio il loro territorio. E sono fiera di averlo fatto” ha ammesso Paola Ferrari poco tempo fa.

Melissa Satta Sky Sport

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Diletta Leotta parla delle sue foto hot finite in rete: “Ho pensato che la mia vita fosse finita”

“Come se essere preparate e avere un certo tipo di talento, passione, dedizione, di trascorso non valga assolutamente niente e possa passare l’idea che sì, tanto questa è una cosa che possano fare tutti e tutte” ha continuato Tarquinio nelle sue storie social trasmettendo anche tutta la vicinanza possibile alle colleghe che nel tempo si sono sentite mortificate dall’ambiente stretto ed elitario del giornalismo sportivo. Non è vero che le donne ne capiscono di meno e di certo porre nei programmi modelle o showgirl le quali provenienti da altri mondi non aiuta l’audience, che è portata a valutare una brava giornalista sportiva in base alla sua immagine. Un lungo discorso quello di Alessia che ha colpito nel vivo le redazioni e i piani alti delle testate di settore: “Confrontatevi anche con i vostri direttori e i vostri capiredattori, credo che siano tutti uomini, ma affrontate il discorso. Per voi e per le generazioni future”, senza nulla togliere a Melissa.

LEGGI ANCHE > Rai nella bufera: la ripartenza autunnale è a rischio

Melissa Satta Sky Sport: l’esordio chiacchierato ha seccato la showgirl

É innegabile che ultimamente qualcosa si stia muovendo: le veterane si confrontano con le nuove arrivate e giudicano i direttori per scelte di facciata e non di contenuti, come Paola Ferrari che ha duramente criticato Diletta Leotta per essere più vincolata al gossip e meno al lavoro, e quindi meno credibile come giornalista. Melissa Satta non si è lasciata intimidire, rispondendo ad Alessia, sostenendo di non essersi mai definita giornalista e non di volerlo mai fare per rispetto a chi lo è davvero. “Io sono stata scelta da Fabio Caressa per spettacolo, per portare la mia persona” ha motivato, dimostrandosi molto amareggiata di essere stata attaccata proprio da una donna. Chissà se Alessia Tarquinio risponderà a sua volta, di certo c’è il punto da lei portato alla luce è importante e vale la pena discuterne ancora.

https://youtu.be/jfGbWxtcXbY