x

x

Alanis Morissette racconta il suo passato: “Stuprata da più uomini”

La cantante canadese ha raccontato la terribile adolescenza in cui ha affrontato violenze e stupri all’età di 15 anni, da più uomini

di Redazione Rumors.it | 14 Settembre 2021
foto: cluster

Un’animo sensibile e una voce cristallina da cui ha fatto uscire la rabbia e il dolore conseguenti al trauma; Alanis Morissette è la musa di Ironic ma di “ironico” nel suo passato c’è stato ben poco. Ci sono voluti anni di terapia “anche solo per ammettere che c’era stato qualche tipo di vittimizzazione da parte mia”. La cantante canadese di 47 anni è uscita allo scoperto e per la prima volta ha raccontato le violenze subite quando era un’adolescente all’interno del documentario HBO ‘Jagged’, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2021, in cui ha rivelato di essere stata stuprata da più uomini a 15 anni. 

LEGGI ANCHE > Kim Kardashian, che cosa stai cercando di dirci?

Alanis, pur senza rivelare i nomi dei violentatori, ha raccontato commossa “Dicevo sempre che ero consenziente”, nel film/documentario, continuando “poi mi veniva ricordato, ‘Ehi, avevi 15 anni, non sei consenziente a 15 anni‘. Ora penso, ‘Oh sì, sono tutti pedofili. E’ uno stupro di minore”. Morissette ha ammesso di averne parlato all’epoca dei fatti con alcune persone che però non le hanno mai creduto o peggio ancora mai voluta ascoltare.

Alanis Morissette violenza

Foto: Instagram

LEGGI ANCHE > Jeff Bridges, finalmente una bella notizia: “Il cancro è in remissione”

La cantautrice è riuscita ad uscire dal dramma del trauma costruendosi una vita invidiabile, costernata d’affetto e piena della musica, il suo grande amore. Madre di tre figli, Ever Imre, Onyx Solace e Winter Marcy, l’ultimo nato nel 2019, e vincitrice di 7 Grammy con oltre decine di milioni di copie di dischi venduti, Alanis aveva già parlato di molestie sessuali nel mondo della musica, denunciando l’irriverenza con cui tanti fanno finta di non ascoltare. “Molte persone dicono ‘perché quella donna ha aspettato 30 anni?’ Non hanno aspettato 30 anni.”

LEGGI ANCHE > JLo e Ben Affleck conquistano Venezia (e fanno una grande gaffe)

Alanis Morissette e la violenza: il racconto shock della cantante

“Nessuno le ascoltava oppure la loro vita era minacciata o era minacciata la loro famiglia. Tutta la cosa del ‘perché le donne aspettano?’ Le donne non aspettano. La nostra cultura non ascolta” ha concluso la cantante, la quale non si è celata dietro il silenzio neanche l’anno scorso, in occasione di un’intervista al Sunday Times, quando aveva dichiarato che quasi tutte le donne dello spettacolo e della musica sono state violentate, aggredite o stuprate. “E’ un aspetto onnipresente, più nella musica che nel cinema. Se non avessi un intero team di terapisti da tutta la vita, non credo che sarei ancora qui”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alanis Morissette (@alanis)