x

x

Giorgia, da cantante ad attrice: sarà la protagonista del nuovo film di Rocco Papaleo

La cantante di “Sole e d’azzurro” debutterà al cinema con una commedia firmata da Rocco Papaleo, che l’ha fortemente voluta al suo fianco

di Redazione Rumors.it | 13 Agosto 2021
Foto: Eolo Perfido

Una voce inconfondibile, che ci culla da parecchi anni con hit come Di sole e d’azzurro, Girasole, E poi, grazie alle quali ha raggiunto le vette delle classifiche, diventando una delle artiste più apprezzate nello scenario italiano e straniero. Giorgia, all’anagrafe Giorgia Todrani, in Italia ha venduto 7 milioni di copie, con 12 album nella top ten italiana, collaborando con cantanti dal calibro di Andrea Bocelli, Simple Minds, Ronan Keating, Sting, Alicia Keys e Pino Daniele. Se il suo talento per la musica non è messo in discussione, ora per lei arriva una nuova sfida: si cimenterà infatti, per la prima volta in vita sua, con il ruolo di attrice.

Pedro Almodovar: Instagram censura la locandina del film, poi arrivano le scuse |LEGGI

Giorgia debutterà al cinema e, al contrario di ciò che si potrebbe immaginare, non si tratterà solo di una breve apparizione o di uno sketch di pochi minuti. La cantante, al contrario, assumerà il ruolo da protagonista nel progetto a cui prenderà parte. A darle fiducia, è Rocco Papaleo, che l’ha fortemente voluta nel suo nuovo film, dal titolo Scordato, la quarta pellicola diretta da lui.

Giorgia nuovo film

Foto: Ufficio Stampa

Marcello Sacchetta: il ballerino di Amici si leva qualche sassolino dalla scarpa |LEGGI

La notizia è arrivata direttamente da Papaleo, prima con un breve video pubblicato su Twitter e poi attraverso le pagine di Repubblica, a cui ha affidato il racconto di alcuni dettagli sul nuovo film e cosa si aspetta dalla sua collaborazione con Giorgia. “È una commedia” ha affermato Rocco su Twitter “spero divertente, con un risvolto poetico. Sono molto felice di essere riuscito a convincere dopo tante insistenze e tanti anni Giorgia, che dopo aver straordinariamente declinato a musica il suo enorme talento, si è decisa a interpretare il ruolo principale femminile del film”.  A partire dalla fine di agosto, Giorgia inizierà questa sua prima esperienza come attrice sul set di Scordato le cui riprese avranno luogo in Basilicata.

Dov’è Bugo? Polemica ad Ascoli Piceno, concerto interrotto |LEGGI

Giorgia nuovo film: la cantante protagonista del film di Papaleo

La cantante romana vestirà i panni di un’eccentrica fisioterapista dalla voce celestiale. A guidarla ci sarà, appunto, Papaleo che ha finalmente realizzato il sogno di lavorare con la cantante, che per lui è un vero e proprio idolo. “Io ho sempre intravisto in lei questa possibilità”, ha confessato il regista. “La conosco da quando era una ragazzina: la sua umanità, la sua simpatia, e il suo sorriso e il suo swing. Sono veramente entusiasta”. Non ci resta che attendere l’uscita di un film che si prospetta essere davvero speciale!